Gallura News

Tempio Pausania, Il “Digital Day”, tre conferenze sul rapporto Educazione e Media, alla luce delle nuove tecnologie. Il Liceo Dettori ancora “sul pezzo”!

?

Tempio Pausania, 28 mar. 2016-

Il Liceo G.M. Dettori ancora all’avanguardia nelle tematiche attuali, quelle che rappresentano meglio i nostri giovani, specialmente sulla scia dello sviluppo di tecnologie sempre più avanzate di cui essi dispongono. Oggi le tecnologie fanno parte integrante del mondo della nuova didattica e si pongono come strategia per gli insegnanti  che devono interpretare il “passaggio dei tempi” e far coesistere la tradizione con questo moderno supporto che certo prima non si aveva.

“Digital Day, Inizierà il 31 marzo la serie dei D-Day organizzati dal Liceo “Dettori” di Tempio Pausania. I Digital Day si articoleranno in un ciclo di tre conferenze di due ore l’una. L’obiettivo è quello di riflettere criticamente sulla Media Education e sul rapporto tra didattica e nuove tecnologie. Altri appuntamenti: 8 aprile e 2 maggio 2016. Ecco il calendario degli eventi:

Tempio Pausania, Auditorium “Prof. G. Pedroni” del Liceo “G. M. Dettori” (h. 16:00/18:00)

31 marzo 2016, “24 ore MediaMente vissute” (Prof. Cristiano Depalmas)

8 aprile 2016, “Touch generation. Come crescere con il digitale?” (Prof. Filippo Ceretti)

2 maggio 2016, “PickEditor, la tipografia al servizio dell’inclusività” (Dott. Luigi Bevilacqua)