Gallura News

Tempio Pausania, Giace da anni nello stesso posto, nessuno la rimuove. Perché?

foto galluranews

Tempio Pausania, 28 gen. 2017-

Questa autovettura sosta da svariati anni (circa 6) in questo spiazzo privato della città, un luogo – ci dicono -che viene frequentato anche da bambini che ci giocano. Una macchina che, per informazioni ricevute, è ferma perché il suo proprietario, fermato per un normale controllo dei documenti, pare fosse sprovvisto degli stessi. Da quel momento, fu intimato di lasciare fermo quel veicolo, posto sotto sequestro, e il proprietario ha deciso di lasciarlo in questo spazio sterrato che, lo ripetiamo, è privato e non pubblico, quindi la macchina non è soggetta a rimozione. 

foto galluranews
foto galluranews

Il problema, così come ci è stato segnalato, è che le condizioni della macchina sono come illustrano le foto scattate qualche giorno fa. Ci piacerebbe sapere perché questa macchina non può essere rimossa nonostante si tratti di uno spazio privato. Il pericolo, ci dicono i segnalatori, è che la macchina abbandonata viene usata per giocarci e non ci pare che si tratti di giochi sicuri.

Nel frattempo, pezzo per pezzo, l’autoveicolo viene smantellato, non si sa da chi. Possibile che nessuno si sia accorto di questo mezzo fermo da anni e che nessuno provveda alla sua rimozione? Se l’autoveicolo è sotto sequestro, perché non può essere dissequestrato e quindi rimosso?

Lo spiazzo è proprio davanti al distributore dell’Agip, sulla strada di uscita dalla città per Sassari.

Antonio Masoni