Gallura News

Tempio Pausania, «Grazie Assessore Quargnenti! », scrive al blog Marco Salaris per la soluzione di un suo problema segnalato a questo spazio web.

via Sant'Agostino, la casa rosa è quella interessata.

Tempio Pausania, 2 ott. 2017-   «  »

Riceviamo spesso segnalazioni per situazioni di disagio che interessano molti cittadini tempiesi. Ci facciamo carico di questo ruolo che viene visto come “ruffiano da tanti”, forse non considerando che personalmente non ne abbiamo nulla se non il semplice senso di gratitudine che facciamo nostro quando il problema viene risolto. Sappiamo perfettamente che non sempre un’amministrazione civica è in grado di portare a termine tutti i casi segnalati ma, quando questo avviene, siamo i primi che ne parliamo dando merito all’amministratore di averci letto, ascoltato ma soprattutto aver risolto il caso stesso.

La situazione del palo della luce com’era sino a oggi 2 ottobre 2017.

Parliamo stavolta di un caso che risale a meno di 30 giorni fa ( trovate la lettera a questo link). La storia riguardava un palo della illuminazione pubblica di via Sant’Agostino, zona della città a valle della strada circonvallazione, che era proprio addossato al muto dell’abitazione del Signor Marco Salaris. Questa situazione aveva provocato molti disagi al proprietario che più volte ne aveva chiesto lo spostamento e addirittura anche la possibilità che il punto luce fosse collocato sulle mura della sua casa ma non sul marciapiede. I disagi avuti durante l’apposizione delle grondaie e la stessa semplice chiusura della persiana, erano stati impossibili. Nel link di cui sopra potete leggere anche la lettera del signor Salaris e le foto che riguardavano il suo caso, datato per quanto riguarda galluranews 6 settembre 2017, un mese fa circa.

Marco Salaris ci ha scritto stamani dandoci la bella notizia. Il palo è stato finalmente rimosso.

Ecco la sua lettera di ringraziamento per l’assessore Quargenti che si è adoperato per questo lavoro che rientra nella messa a dimora dei nuovi punti luce a led a cui ha dato precedenza. Della qual cosa noi stessi lo ringraziamo perché se esiste collaborazione tra media e amministratori, qualcosa di buono viene sempre fuori.

“Gentile Antonio Masoni, sono Marco Salaris, il cittadino che scrisse a galluranews per sollevare il caso del palo dell’illuminazione pubblica di via Sant’Agostino a Tempio. Come ricorderai, questo  palo insisteva sul marciapiede proprio davanti alla mia abitazione. I problemi che mi causò furono tanti e persino la finestra della camera non la potevo aprire perché trovavo l’opposizione di questo palo. Alle mie tante lettere e ai miei tanti solleciti per un sopralluogo per lo spostamento del punto luce, non ricevetti risposta. Allora decisi di scrivervi e oggi, con estrema felicità, lo faccio ancora ma per ringraziare l’assessore Francesco Quargnenti che ha finalmente inviato da alcuni giorni le maestranze per rimuovere il palo. Stamattina il marciapiede era così, il caso è stato portato a soluzione. Grazie Assessore e grazie anche a te Antonio per aver fatto da tramite per questa situazione, Marco Salaris».

Come sempre siamo noi a ringraziare chi ci invia delle segnalazioni.

Antonio Masoni