Gallura News

Tempio Pausania, Il Mov. Cinque Stelle scrive in regione: Richiesta di intervento urgente EX SCUOLA ENAP di proprietà della R.A.S. ubicata nel Comune di Tempio Pausania.

foto sardegnaabbandonata.it

Tempio Pausania, 10 nov. 2015-

Trasmettiamo la richiesta, giunta in copia a questo blog, del Meetup Cinquestelle Tempio Pausania alla Regione Auitonoma della Sardegna, relativa alla ex Scuola professionale ENAP di Tempio che versa in gravissime condizioni e che costituisce un vero pericolo per chiunque vi abbia a che fare incautamente e  non ne conosca il pericolo.

 

Meetup Cinque Stelle Tempio Pausania


– Raccomandata PEC –

Alla Regione Autonoma della Sardegna

Assessorato Ambiente

Oggetto: Richiesta di intervento urgente EX SCUOLA ENAP di proprietà della R.A.S. ubicata nel Comune di Tempio Pausania.

Gli attivisti del MeetUp 5 Stelle Tempio Pausania,

intendono far presente alla S.V., che ormai sempre più segnalazioni ci giungono da parte di abitanti Tempiesi residenti nei pressi di tale struttura, preoccupati da situazioni di oggettivo pericolo.

La struttura versa in un totale stato di abbandono e degrado e la mancanza di un servizio di vigilanza e custodia fa in modo che alcuni bambini scambino questo sito come luogo adatto per trascorrere i pomeriggi, ovviamente ignari dei pericoli che tale struttura cela.

Sul web sono numerose le immagini relative a tale sito ed è evidenziata la carenza di ostacoli o recinzioni che possano  trattenere estranei al di fuori della struttura, siano essi bambini o adulti in cerca di qualcosa da razziare o distruggere.  
E’ presente inoltre all’interno della struttura, del materiale didattico, da quanto emerge dalle immagini, materiale che avrebbe di sicuro la possibilità di essere impiegato se non nella medesima sede, presso altri plessi di proprietà della R.A.S., ammesso che avvenga un intervento prima che possa esserci quello dei ladri e dei vandali.
Si segnala inoltre che l’edificio è dotato di vani ascensore i quali risultano accessibili a chiunque entri nella struttura, circostanza che genera un pericolo di non poco conto, se si considera che i bambini entrano agevolmente nella struttura senza incontrare ostacoli di alcun tipo.
Alla luce di quanto messo in evidenza  e dello stato in cui versa la struttura e vista la pericolosità del sito a causa di:

CHIEDE

Che la S.V. Provveda alla messa in sicurezza dei luoghi e a che venga predisposto un servizio di vigilanza, oltre alla delimitazione del sito al fine di impedire che la struttura possa essere oggetto di ulteriori danneggiamenti.

Per comunicazioni potete contattare il seguente indirizzo PEC di posta elettronica:

m5stempio@pec.it

Sicuri di un vostro sicuro riscontro ed un celere intervento per la risoluzione della situazione.

 si porgono distinti saluti.

Meetup 5 Stelle Tempio Pausania.

Deposito effettuato da:

Fenu Nicola ______________ Di Muro Savino______________  Vargiu Nino_______________

Scanu Elisa ______________ Mossa Paolo_________________

Allegati:

Foto reperite su internet di quanto specificato con la presente.