Gallura News

Tempio Pausania, Incidente stradale stamani sulla statale 127. Due feriti non gravi.

La zona dell'incidente

Tempio Pausania, 4 mag. 2017-

Erano circa le 9.00 di oggi 4 maggio quando due macchine che procedevano entrambe in direzione Calangianus, hanno avuto uno scontro all’altezza dell’esercizio commerciale Idrocolor (Parapinta). Secondo una prima ricostruzione, la Peugeot stava entrando proprio nella predetta attività commerciale dei F.lli Loriga quando è sopraggiunta una Bmw che ha letteralmente speronato la macchina.

A bordo della Peugeot una donna mentre a bordo della seconda macchina un uomo. Di entrambi non sono ancora note le generalità che nell’aggiornamento vi sapremo dare.

I due conducenti sono rimasti feriti, per fortuna pare in maniera non grave ed entrambi sono stati soccorsi dai VVFF di Tempio e assistiti da un’autoambulanza che li ha immediatamente condotti al Paolo Dettori.

Sul posto è intervenuta una macchina della polizia che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente e eseguendo i rilievi del caso. Anche un mezzo dell’ANAS presente nel luogo dell’incidente che ha sgombrato la strada dai rottami dell’urto.

Lo scontro è stato sicuramente violento e, da quanto è emerso, il conducente della Bmw procedeva ad alta velocità mentre la Peugeot stava svoltando sulla destra. Le condizioni delle due autovetture sono apparse piuttosto compromesse. Sulla Bmw si era aperto anche l’air bag e l’anteriore destro era danneggiato, mentre sull’altra macchina tutta la fiancata destra era messa piuttosto male e la ruota posteriore destra è saltata via dopo l’urto.

Poco distante dal luogo di questo incidente, leggermente più avanti sempre in direzione Calangianus, un tamponamento tra due mezzi per fortuna senza conseguenze per le persone a bordo.

Ecco il video con la sommaria ricostruzione dell’incidente.