Gallura News

Tempio Pausania, la magia della notte di San Lorenzo. Calici di stelle, chiostro degli Scolopi dalle 20,30. La musica dei Riptiders, reduci dal Festival Sardinia Reggae allieterà la serata.

Tempio Pausania, 9 agosto 2014-

La magia della notte di San Lorenzo per il consueto appuntamento con Calici di Stelle 2014, diventato uno degli eventi classici dell’estate tempiese. Anche quest’anno nella fantastica poesia di bellezza che  è il Chiostro degli Scolopi.

Organizzato come sempre dalla delegazione dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori del Vino) della  Gallura con il patrocinio del Comune di Tempio Pausania Assessorati Commercio e Attività Produttive e Agricoltura.
La manifestazione  eno-gastronomica, ideata dal Movimento del Vino e Città del vino, il cui scopo è quello di promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio,  si svolge contemporaneamente in tutta Italia il 10 agosto, notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti.

Il programma prevede le degustazione dei vini delle Cantine Gallura, Castiglia e Colle Nivera rigorosamente serviti nei calici di vetro, che si potranno acquistare negli stand.

I vini sono accompagnati da gnocchi con sugo di cinghiale, salsiccia arrosto, dolci tipici,miele, olio, formaggi. La serata sarà allietata dal gruppo musicale dei Riptiders, band di giovani musicisti   al loro rientro  dal Sardinia Reggae Festival 2014.