Gallura News

Tempio Pausania, “Ho ricevuto amore, umanità e capacità”, esclusiva intervista a Sonia Amadori, madre del primo nato del 2017 al Paolo Dettori.

Fabio Coco e Sonia Amadori - foto galluranews

Tempio Pausania, 7 gen. 2017-

Sonia Amadori – foto galluranews

Sonia Amadori, madre di Manuel Coco,  primo nato al Paolo Dettori di questo nuovo anno (parto avvenuto lunedì 2 gennaio alle 18.11), ha voluto rilasciarci questa intervista in esclusiva. Il suo fine era di raccontare l’umanità, l’amore e le capacità professionali mostrate dal personale sanitario del reparto di ostetricia del Paolo Dettori in occasione della nascita del suo terzogenito.

“In verità non credevo che ci fosse questa bellissima intesa in tutto il personale del reparto, in prevalenza giovane, così come  tra reparto e altri servizi dell’ospedale e che nei miei confronti ci sia stata una vera e propria corsa contro il tempo”

Già, Sonia, subito dopo il parto ha avuto una bruttissima emorragia, di quelle conseguenze rare e di assoluta gravità che vanno prese in tempo e risolte, così come è successo a lei. Sonia ha assistito ad un lavoro di equipe tra l’ostetricia e gli altri servizi sanitari che hanno immediatamente affrontato il problema post partum e sembra che tutto sia oggi a posto. Il piccolo, fortunatamente, sta benissimo e si godrà anche questo racconto dei genitori quando sarà grande.

Emozionata Sonia, poco abituata a questo clamore susseguito alla nascita del suo terzo figlio che, se non avesse dovuto affrontare ben 2 giorni interi di travaglio, forse sarebbe venuto alla luce il 31 dicembre o il primo gennaio. Tuttavia, seppure ora sia molto più importante che si rimetta al più presto, ha avuto la forza di interpellare galluranews che aveva dato, come si ricorderà, la notizia giunta dalle informative della ASL, 3 giorni fa.

Papà Fabio accanto a lei come ogni giorno attende fiducioso e anch’egli contento di come la moglie sia stata avvolta da questa coperta di amore e premure da tutto il personale del reparto. Ora aspetta che la moglie venga dimessa.  Ci vorrà ancora del tempo:

“…giusto l’attesa delle ultime analisi, poi spero di tornare a casadice Sonia.

Grazie Sonia e Fabio per questa esclusiva e per aver aggiunto la vostra bella testimonianza a tutte le altre che questo blog sta raccogliendo.

Antonio Masoni

Ecco la video intervista a Sonia Amadori: