Tempio Pausania, 11 giu. 2017
Ricordando che le immagini sono rferite agli eventi della serata di ieri, e che un servizio completo verrà proposto dalla emittente Gallura TV sul canale 623 nelle prossime ore, vi propongo alcuni momenti della serata ricca di partecipazione e che ha vestito la città per un giorno intero con gli abiti della nostra civiltà contadina. Colori e musica che hanno accompagnato i vari momenti di una giornata intensa e con tanta gente presente. L’organizzazione di questa Primavera in Gallura, Stazzi e Cussogghj, è cresciuta in questi anni e si deve alla Pro Loco, all’associazione turistica Viaggi e Avventure e al comune di Tempio questa maniacale cura dei dettagli e della ricerca costante di migliorarsi.
“La manifestazione è una vera e propria giostra itinerante tra i borghi e le città della Gallura che ci permette di andare alla riscoperta delle antiche usanze della cultura contadina gallurese.
A Tempio, dove la manifestazione prende il nome di “civiltà contadina e antichi mestieri“, non sono mancate degustazione di vini locali, piatti e dolci tipici galluresi, ma anche rievocazioni, cortei e spettacoli con cori e gruppi, racconti e favole popolari, visite guidate, degustazioni guidate e cene:”
Antonio Masoni