Tempio Pausania, 17 settembre 2014-
Perseguendo sempre lo stesso identico modo di operare, al servizio della comunità, diamo spazio ad una nostra lettrice che ci scrive a proposito della mancanza di acqua, così come hanno fatto in questi giorni altre lettrici. Ringraziamo per questo motivo la Signora Giovanna Lepori, autrice della lettera sottostante e la Signora Carolina Guerrieri che più volte si è prodigata nel fornirci notizie sulla situazione della sua casa e della sua zona.
Nell’articolo precedente, tra i vari commenti, si legge di azioni di protesta nei confronti del gestore unico Abbanoa ma anche in quelli dell’amministrazione comunale che tace su tutti i fronti, sia sul disagio che Abbanoa sta creando da troppo tempo e sia sul problema che si evince nella lettera sottostante ossia la salubrità dell’acqua dei rubinetti. Leggete e protestate nella maniera che riterrete più consona. Però fatelo!
http://www.abbanoa.it/ufficio-stampa
QUESTO E’ IL SITO DI ABBANOA. VEDETE QUALCHE NOTIZIA CHE CI INFORMI SULL’ASSENZA DELL’ACQUA CORRENTE IN TEMPIO PAUSANIA? NO…
Allora chiamo la sede di Cagliari che mi rimanda al call center 80022040 per la segnalazione, mancanza di acqua. Io sto facendo la mia segnalazione. L’OPERATORE TECNICO SIG.DAVIDE (OPERATORE 11 DI ABBANOA CALL CENER DI CAGLARI) E’ UNA PERSONA ONESTA, DISPONIBILISSIMO, PREPARATISSIMO TECNICO ANCHE NELLA MATERIA DI PULIZIA DELLE ACQUE.. IO HO CHIESTO L’INTERVENTO DI SPURGO, COME MI HA SUGGERITO!!! CONSISTE IN QUESTO: SPURGANO LA DERIVATA IDRICA PER TOGLIERE LE IMPURITA’, RUGGINE, RESIDUI ECC. DAI TUBI CHE PORTANO L’ACQUA A CASA COSI’ CHE L’ACQUA ARRIVERA’ PULITA A CASA.
HO POTUTO FARE UNA SEGNALAZIONE SUL COLORE DELL’ACQUA CHE ARRIVA A CASA MIA E SUL FATTO CHE RISTAGNA NEI TUBI PER DIVERSE ORE (manca da ieri alle 17.00!!). Mi ha informato che se l’acqua non fosse potabile questo deve ESSERE ASSOLUTAMENTE pubblicato dal sindaco sul sito del Comune di Tempio perchè è pericoloso usare acqua NON POTABILE E AVETE IL DIRITTO DI PAGARLA LA META’ !!! CHIAMATE QUEL NUMERO…FATE LA VOSTRA SEGNALAZIONE….CHIEDETE INFORMAZIONI SULL’ACQUA CHE VI VENDONO E CHE PAGATE!!! E’ PER LA VOSTRA SALUTE… CHI VI HA DETTO CHE A TEMPIO L’ACQUA E’ POTABILE??? IO LO CHIEDO AL COMUNE E DEVE GARANTIRMELO CHE LO E’….. COME MI HA CHIARITO IL SIGNOR. DAVIDE, OPERATORE 11 CALL CENTER DI ABBANOA ( CA). TANTA STIMA SIGNOR DAVIDE… CHIEDIAMO ALLA ASL N°2 UN’INDAGINE SULLE NOSTRE ACQUE. IO MI PERMETTO DI METTERE IN DUBBIO CHE L’ACQUA CHE ARRIVA A CASA MIA SIA SALUBRE. A CHI ARRIVA L’ACQUA CORRENTE, PER FAVORE, NON USATELA IN QUESTO PERIODO PER LAVARE LA MACCHINA, O INNAFFIARE LE PIANTE FINO AD AFFOGARLE. C’E’ POCA ACQUA NELLE RISERVE IDRICHE.. SE VOI NE FATE UN USO SCORRETTO AGLI ALTRI NON NE ARRIVA NEANCHE UN GOCCIO!! GRAZIE
Benvenuto in Abbanoa
www.abbanoa.it
Viale Diaz 77 – Cagliari Tel: 070 6032015 Fax: 070 6032297 Mail: ufficiostampa@abbanoa.it CONTATTI Giovanni Manca di Nissa Addetto stampaMail: g.mancadinissa@abbanoa.it
In ultimo un suggerimento pubblico della Signora Guerrieri appena letto:
Oggi sono andata in comune ho parlato con chi ho trovato perchè il Sindaco non c’era. Gentilissima la presidente del Consiglio mi ha ascoltato poi è intervenuto anche un assessore e le sue risposte sono state evasive…. mi è stato consigliato di attuare una forma di protesta e siccome giovedì 25 settenbre p.v. c’è consiglio di intervenire e segnalare i disservizi. Ora proporrei a chi fosse interessato di recarci tutti in consiglio e ci dovranno dare qualche risposta…