Gallura News

Tempio Pausania, Un altro cane ucciso nella stessa zona degli altri. “Duke, era un cane buono, me lo hanno ammazzato”.

L'ingresso per La Naciola dalla strada di Palau

Tempio Pausania, 12 ott. 2018-

Dopo una pausa che durava da qualche mese, è ripresa l’attività canicida di esseri spregevoli e malvagi. L’altra notte hanno ammazzato Duke, un labrador nero, di proprietà di Marco Ladu, e lo hanno fatto col solito barbaro sistema del boccone avvelenato. 

Come si ricorderà, l’attività investigativa degli uomini della Forestale, ad un certo punto, si era interrotta quando sembrava che i sospettati, diversi secondo gli inquirenti, erano stati smascherati. Ma sulla conclusione delle indagini, come ci fu riferito, restava ancora “il” o “i” nomi degli assassini che non sono stati mai identificati. Eppure, secondo le indiscrezioni, si era giunti a restringere il numero dei sospettati a poco più di 3 o 4 nomi. Tuttavia, dopo oltre una decina di cani uccisi, non si è giunti a determinarne i volti così come  le ragioni, sempre che ve ne possano essere quando si ammazza un animale.

Erano cani buoni, senza alcuna cattiveria o aggressività, due di essi addirittura chiusi in un campo completamente recintato ad un’altezza di due metri. La mano o le mani assassine però agiscono senza alcuno scrupolo. Gli animali venivano attirati al cancello esterno (dove poi venivano ritrovati i loro cadaveri) con bocconi di carne e topicida, e morivano in preda a dolori lancinanti.

Scrive su facebook Marco:

” Duke, il cane più buono di Tempio, è stato ucciso, avvelenato dalla mano vigliacca di un essere tanto spregevole quanto bastardo al quale si può solo augurare che faccia la stessa fine che ha fatto fare a questo povero animale.
Tanto lo so che in un modo o nell’altro leggerà queste righe dettate dalla rabbia e dall’enorme dispiacere che ha provocato a tutti noi, ma soprattutto a Marta e Matteo, per cui sappia che la sua merdosissima vita da oggi sarà ancora più merdosa, perché ogni volta che ci ricorderemo di questo splendido amico a 4 zampe, penseremo anche a lui, essere spregevole, vigliacco e assassino.
Che tu possa bruciare all’inferno MALEDETTO!!!” 

Gli inquirenti, qualora venissero scoperti i nomi di questo o questi criminali, devono fermarli. Nel sito di La Naciola, dove tutti questi cani  sono stati ammazzati in questi mesi, ci sono persone instabili, criminali senza scrupoli, assassini, e per i residenti della zona e per la città di Tempio, devono essere consegnati alla giustizia. Basta con queste barbarie!

Antonio Masoni