«Vogliamo sicurezza in questa strada», lo dicono proprietari e residenti.

Con la bitumatura della strada per Palau, hanno scordato la linea discontinua su una strada di accesso a una trentina di proprietà.

«Vogliamo sicurezza, sia in entrata che in uscita da questa stradina». Lo dicono a gran voce una trentina di proprietari di terreni e vigneti, compresi diversi residenti di una campagna nelle vicinanze dell’Hotel Pausania Inn, a un Km dalla città. Affermano di non sentirsi affatto sicuri quando soprattutto escono da questa stradina stretta per rimettersi sulla Statale per Palau.  Hanno pienamente ragione, dal momento che, con la nuova bitumatura di larghi tratti della statale, proprio in coincidenza di questo incrocio, si sono scordati la tracciatura discontinua nella linea di mezzeria,  in prossimità dell’accesso. Una beffa, perché nel resto della strada, sempre in prossimità di accessi a strade vicinali, la linea discontinua è presente.

«Vogliamo sicurezza, dobbiamo essere sicuri sia di entrare che di uscire»

Li abbiamo ascoltati ieri pomeriggio nelle loro giustificate proteste. Alcuni abitano nella campagna a cui si accede da questa strettissima via, altri vi hanno la loro vigna o frutteto o animali che allevano.

Sono arrabbiati, dal momento che non si sentono sicuri e che potrebbe accadere qualsiasi cosa e ne pagherebbero loro stessi le conseguenze peggiori. 

Vedete la linea di mezzeria che non è stata tracciata discontinua.

« Vogliamo sicurezza nell’entrare e nell’uscire da questa strada. Tra l’altro – dice uno di loro – da questo imbocco entrano anche i dipendenti dell’albergo e non solo noi proprietari».

Anni fa, gli stessi proprietari avevano accesso da una strada decisamente migliore e confortevole che stava a monte di questa.

Oggi, le cose sono cambiate e chiedono a gran voce di ristabilire questa iniquità che pare frutto di disattenzione da parte dell’ANAS e niente più.

La breve raccolta di testimonianze, molto civile ma determinata, ribadisce il “vogliamo sicurezza” ma nessuna polemica contro chi doveva vigilare durante la tracciatura avvenuta qualche settimana fa.

Related Articles