Abbandono rifiuti: Mantelli e ancora zona industriale.

Una situazione divenuta insostenibile per tantissimi cittadini. Tempio non può essere lasciata in mano ai vandali.

Ricevo almeno 10 segnalazioni la settimana di abbandono di rifiuti. Nemmeno finito di scrivere sullo scempio del piazzale dell’ecocentro che ecco altri due avvisi di altrettanti cittadini.

La prima nota arriva dal quartiere di Mantelli, da poco teatro di avvelenamento di cani e gatti. La lettrice, non alla sua prima sehganazione, lamenta una situazione che dice essere sempre più presente nel suo quartiere. Le foto che ci invia sono la prova odierna di un eidente disagio e di rischio anche igienico sanitario. Si abbandona di tutto, non ci sono vergogne o limiti, tanto nessuno riesce mai a beccare gli autori di questi vandalismi ambientali. Il degrado delle periferie di Tempio è sempre più accentuato e visibile anche a chi non dispone di una lente di ingrandimento. Brutture, cumuli veri e propri di mobilia da eliminare, sacchi stracolmi di ogni genere di rifiuti (alla faccia della differenziata).

” Così non si può vivere – scrive la nostra lettrice. “Questo è lo schifo che c’è a Mantelli e nessuno fa nulla. Mi rivolgo a lei perché non si può continuare a vivere ogni giorno con un problema in questa zona”.

Cittadini di serie B, quasi non avessero pari diritti. Molto deriva dalla inciviltà ma quando capiti di andare nel quartiere, sia da un versante che dall’altro, dappertutto trovi situazioni analoghe.

Così si presentava stamani una palazzina del quartiere di Mantelli.

 

 

Abbandono anche nella zona industriale

“La seguente foto l’ho scattata quando mi sono trovato a passare sulla strada principale, quella delle tre fontane in direzione via Limbara. Sulla cunetta a sinistra, ho trovato questa situazione. Alla luce del sole, come se non esistesse più civiltà ma siamo nella convinzione che tutto si può fare, che sia un luogo di importanza ambientale straordinaria, sia che ci troviamo in città o nelle sue periferie”.

Così ci ha detto al telefono un cittadino inviandoci poi la foto che vedete.

“Questo quel che ho trovato. Ho provveduto a bonificare io stesso servendomi di un mezzo che ho chiamato. Ma si può andare avanti così per sempre? Tempio deve essere così perché siamo in mano a una decina di terroristi ambientali che fanno ciò che vogliono?”.

 

Related Articles