Intervento spettacolare nel cuore della città dell'elicottero di soccorso per prelevare un uomo che aveva accusato un malore.
Ambulanza assente, tutte impegnate in altri soccorsi. E’ quello che è capitato ieri mattina a Tempio, nel cuore della città, verso mezzogiorno in zona Piazza Gallura.
Un uomo, titolare di un esercizio commerciale in via Roma, è stato colto da un improvviso malore (forse un problema cardiaco). Via Roma ha due porzioni, una alta che sfocia in Piazza Italia e una bassa che, dalla piazza, si ricongiunge alla strada di circonvallazione. Se un soccorso a terra non sarebbe stato difficile. quello col mezzo aereo è diventato complicato perché non c’erano spazi di atterraggio per un elicottero.
Le chiamate per avere l’ambulanza del 118 non hanno dato risultati ed allora si è stati costretti ad intervenire con l’elisoccorso che è arrivato ed è rimasto sospeso in aria proprio sopra Piazza Gallura.
Il personale a bordo, si è calato con un verricello ed ha prestato soccorso all’uomo,del quale si sospettava un infarto in corso.
Ancora una volta vogliamo segnalare che non è possibile che un ambulanza sia assente perché tutte impegnate in altri soccorsi. Lo sfacelo della sanità pubblica è anche questo. Come può la popolazione sentirsi tranquilla quando accadono più emergenze in contemporanea e tutti i mezzi sono impegnati?
Le immagini, girate da Piero Deperu, in questo video.
Sulle condizioni dell’uomo non si hanno notizie. Ve le forniremo non appena possibile.