Andrea Brandano, il ricordo.

Andrea Brandano, 69 anni, un altro tempiese, lascia la nostra comunità. Lo fa dopo un tempo di malattia che all’inizio non lasciava presagire una così dolorosa e prematura morte. Andrea era conosciuto a Tempio, da quando era impiegato nello storico negozio di autoricambi Fiat, quello che faceva angolo tra la circonvallazione san Giuseppe e viale Valentino.

 

La sua esperienza nel settore dei ricambi, dopo tanti anni, lo conduce ad un’attività in proprio che stabilisce in via Oschiri (oggi via Limbara) all’altezza del passaggio a livello. Il negozio di autoricambi, EsseBi, caratterizza un periodo storico ben preciso nella città, a cavallo tra gli anni ’90 e il nuovo millennio.

Grande appassionato di macchine e di motori, Andrea Brandano è nel suo mondo, quello che ha sempre amato dalla sua adolescenza. Ha una casa al mare, a San Teodoro, ci va di frequente durante l’anno. Trascorre parte del suo periodo estivo in quella casa dove, ieri viene colto da un problema improvviso, forse conseguenza di una malattia che cercava di curare ma che gli lascia qualche cellula impazzita. 

Lascia la moglie, Maddalena Manconi e i due figli, Stefano con Sara e Andrea con  Silvia. Le sorelle, Antonella con Giovanni e Bianca con Antonio. I nipoti, i cognati e i parenti tutti.

Un abbraccio  alla famiglia, al figlio Andrea, oggi 30enne che per un lungo lasso di tempo ha giocato a calcio come portiere promettentissimo. A Giovanni Orecchioni, il cognato, con cui mi accomuna una lunga e bella amicizia.

Riposa in pace Andrea Brandano

I funerali di Andrea Brandano si svolgeranno venerdì 21 giugno, alle ore 11.00 partendo alle 9.30 dalla casa di famiglia di San Teodoro. Dopo la messa, la salma sarà traslata nel cimitero di Olbia. La famiglia chiede la dispensa dalle visite.

Possa trovare quiete Andrea.

La  vita, so che esiste lo spazio per me, so in cuor mio che è così. E’ così,  deve essere così,  perché anche la nuvola più oscura si allontana col vento. Ho anch’io il mio vento, e verrà anche quel giorno.

 

 

 

 

 

Related Articles