Angelo Loche e Margherita Paniziutti, il ricordo.

Angelo Loche aveva appena 64 anni, calangianese, sposato con Lucia Cusseddu, donna di Tempio. Era appena uscito di casa stamani, assieme ad una delle sue due figlie, per una passeggiata, quando un improvviso malore lo ha stroncato. Un infarto, dicono di quelli senza possibilità di scampo. Era da qualche tempo cardiopatico ma la sua salute era buona. Onesto lavoratore, simpatico a tutti, con una sterminata schiera di amici a Tempio e ovunque. Sapeva farsi voler bene, era schietto  ma altruista come pochi. 

 

«Se ne va un grande amico», dicono gli amici di Tempio, quelli della classe ’62 degli Amici di San Lorenzo di cui era socio egli altri coetanei con cui ha condiviso momenti di aggregazione e di vera amicizia.

«Angelo era padre e nonno, marito esemplare e un grande amico», scrivono gli amici

Angelo Loche

« Mio cognato – mi dice Lorenzo Cussedduera davvero un uomo buono. Un lavoratore del settore sugheriero, faceva estrazione e lavorava da una vita col sughero. Mia sorella Lucia e lui erano innamorati come solo lo si può essere da ragazzi. Un rapporto bellissimo e unico di questi tempi. L’affetto di cui si circondava Angelo, lo dimostrano oggi le testimonianze di presenza e le numerose visite da quando si è sparsa la notizia. Un vuoto incolmabile davvero, Angelo era insostituibile in famiglia, con gli amici, con chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo. Raramente si possono conoscere persone così servizievoli e innamorati dei sentimenti migliori, amore e amicizia».

Angelo lascia la moglie Lucia Cusseddu e due figlie Elena e Giulia. Un sentimento di cordoglio e di affetto per tutta la famiglia. Scrivono alcuni amici, «Ciao Angelo, padre e nonno, marito esemplare e un grande amico»  

 

Margherita Paniziutti aveva 88 anni, vedova Cansella. Una vita piena di gioie e di strazianti dolori. Partecipano al dolore i figli Tonino con Graziella, Adriana, Nicolino con Elisa, i nipoti, i cognati e i parenti tutti. Un abbraccio particolare all’amico. Tonino. 

 

Related Articles