Bando per il bonus e mascherine a domicilio.

Sarà pubblicato domani in tarda mattinata il bando per il sostegno alle famiglie quale urgente intervento per affrontare l’emergenza economica e sociale legata alle misure di contenimento del Coronavirus.

In questi giorni il comune era infatti al lavoro per passare, dopo l’approvazione della legge e delle delibere attuative da parte della Regione Sardegna alla fase operativa che consentirà  l’utilizzo dei fondi stanziati dall’ente regionale e l’erogazione del bonus per l’aiuto immediato ai nuclei familiari.

Il bando, i relativi allegati e il modulo di richiesta saranno scaricabili dal sito. In caso di difficoltà è possibile contattare i Servizi Sociali. Le domande potranno essere inoltrate preferibilmente tramite Pec. In alternativa potranno essere presentate a mano allo sportello dell’ufficio protocollo che si trova al piano terra  a partire da lunedì con orario dalle 10.00 alle 14.00 e il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00. In questo caso si raccomanda di evitare assembramenti, rispettare le distanze di sicurezza ed entrare uno alla volta.

 

**************************************

Oltre al bando per il bonus alle famiglie, l’amministrazione comunale  avvisa la cittadinanza che, a partire da questo fine settimana e nei giorni successivi, le mascherine acquistate dal Comune di Tempio, verranno consegnate direttamente a casa, nel numero di due per nucleo familiare. Provvederà alla distribuzione il personale incaricato da Ambiente Italia.

Ne approfittiamo per ricordare che la prima regola di questa emergenza è il distanziamento di sicurezza se si è costretti a uscire. «In questi giorni difficili e complessi – racconta il Vice Sindaco Gianni Addis- siamo riusciti a organizzare, grazie all’aiuto di Ambiente Italia, la distribuzione a domicilio di un numero consistente di mascherine da distribuire alla popolazione, destinate soprattutto a coloro che ancora non ne hanno e devono uscire di casa per motivi di lavoro o esigenze di prima necessità come fare la spesa o recarsi in farmacia”.

Related Articles