Modulo buoni spesa. Dal comune di Tempio.

Il modulo per la richiesta dei buoni spesa per generali alimentari di cui all’Ordinanza n. 658 del 29.3.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile e dell’Ordinanza Sindacale n. 19 del 30.3.2020, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Tempio Pausania, potrà essere richiesto agli uffici della CARITAS Diocesana ubicati presso il Seminario Diocesano e presso l’Ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania.

Il modulo debitamente compilato dovrà essere riconsegnato con una delle seguenti modalità:

– mail all’indirizzo mail: segreteria@caritastempioampurias.it;

– c/o l’Ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania, nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00.

MODULO RICHIESTA BUONI SPESA

Questa soluzione, consentirà a tutte le persone meno abbienti, di sopperire in questo momento di enorme difficoltà al fabbisogno quotidiano, sia alimentare che legato alle altre attività essenziali. I prodotti si acquistano negli esercizi commerciali cittadini che hanno aderito all’iniziativa (elenco pubblicato sul sito comune) dietro presentazione del buono. Presso la cittadella della caritas si può ritirare il modulo e riconsegnare (anche via mail) e ritirare quindi i buoni, ma gli acquisti si fanno presso gli esercizi commerciali. 

Alla Caritas, viene consegnato il buono con annesso l’elenco dei negozi aderenti (praticamente tutti comprese macelleria, pescheria, frutta e verdura).

Si evidenzia che la corresponsione dei buoni spesa avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che NON risultino essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: reddito di cittadinanza o altro contributo pubblico).

Related Articles