Il modulo per la richiesta dei buoni spesa per generali alimentari di cui all’Ordinanza n. 658 del 29.3.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile e dell’Ordinanza Sindacale n. 19 del 30.3.2020, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Tempio Pausania, potrà essere richiesto agli uffici della CARITAS Diocesana ubicati presso il Seminario Diocesano e presso l’Ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania.
Il modulo debitamente compilato dovrà essere riconsegnato con una delle seguenti modalità:
– mail all’indirizzo mail: segreteria@caritastempioampurias.it;
– c/o l’Ufficio protocollo del Comune di Tempio Pausania, nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00.
Questa soluzione, consentirà a tutte le persone meno abbienti, di sopperire in questo momento di enorme difficoltà al fabbisogno quotidiano, sia alimentare che legato alle altre attività essenziali. I prodotti si acquistano negli esercizi commerciali cittadini che hanno aderito all’iniziativa (elenco pubblicato sul sito comune) dietro presentazione del buono. Presso la cittadella della caritas si può ritirare il modulo e riconsegnare (anche via mail) e ritirare quindi i buoni, ma gli acquisti si fanno presso gli esercizi commerciali.
Alla Caritas, viene consegnato il buono con annesso l’elenco dei negozi aderenti (praticamente tutti comprese macelleria, pescheria, frutta e verdura).
Si evidenzia che la corresponsione dei buoni spesa avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.
Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che NON risultino essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: reddito di cittadinanza o altro contributo pubblico).