Beccati, maxi multa in arrivo per 5 ragazzini.

Sorpresi dai Carabinieri a urinare nei vicoli accanto a negozi e abitazioni.

E così alla fine li hanno beccati. Sono cinque i ragazzi sorpresi dalle forze dell’ordine a orinare su muri di case accanto anche ad attività commerciali in corso Matteotti durante l’ultimo fine settimana. I controlli dei Carabinieri, allertati da atti di teppismo e vandalici nelle vie adiacenti al Corso, hanno dunque avuto gli effetti sperati.

Come si ricorderà, la zona di via Vittorio Veneto, via Piave, erano state nei mesi scorsi, prese di mira da scorribande di piccoli bulletti annoiati che avevano anche commesso atti vandalici a danno di attività della zona. In un salone di parrucchiere, un grosso petardo venne fatto esplodere causando danni ingenti al locale. In un altro salone da barbiere, si tentò di divellere l’insegna. Veri radi che da tempo interessano questa porzione della città-

via degli Eroi

 

Finalmente alcuni li hanno beccati

Nelle dichiarazioni degli spazientiti commercianti, che si erano addirittura uniti in controlli notturni a guardia delle proprie attività, si segnalavano anche ragazzi e ragazze sorpresi ad orinate durante le ore notturne. 

I cinque ragazzi ora rischiano una maxi multa da 5.000 a 10.000 euro. 

Tra le operazioni di controllo delle forze dell’ordine, anche un fermo per tre persone ubriache a bordo di auto nelle strade di accesso a Tempio, Luras e Calangianus. Il tentativo di  assunzione di droga è costato caro a due giovani del luogo mentre ad un altro giovane è stato sequestrato un coltello. Sempre durante le notti del fine settimana, anche una donna in via Piave intirizzita dal freddo dopo aver assunto alcol è stata soccorsa e portata in ospedale.

Alle persone sorprese ubriache sequestrato il mezzo e la patente e sanzioni economiche.

Accurati controlli anche per diversi locali che somministrano bevande alcoliche vhe, per legge, non possono essere servite a minorenni e né oltre le 3 del mattino a qualsiasi avventore.

 

Related Articles