Chi dice che voi siate intelligenti e gli altri cretini?

Chi  dice che voi altri siate intelligenti e gli altri cretini?
Accusare di ignoranza chi non la pensa come voi sull’epidemia, dall’alto di chissà quale documentazione fornita e sulla base di giornali e media di regime letti, non fa di voi i campioni del web. Non accettare un confronto, stabilendo le vostre opinioni come assolute, accusare di negazionismo chi legge da altra angolazione quanto accade, non è automaticamente segno di conoscenza semmai di presunzione di avercela. Bruttissima parola “negazionismo”, usata per chi negava l’Olocausto, la più grande tragedia della storia. O complottisti, altra parola che viene riferita a chi, forse, cerca di evitarlo il vero complotto in atto da 30 anni.
La vostra presunta intelligenza la basate sui numeri?
Allora, accertatevi se quei numeri corrispondano seriamente a quanto ascoltate o leggete sui vostri rotocalchi preferiti.
Un dato dovrebbe illuminarvi: l’Italia è messa maluccio in Europa per libertà di stampa. La situazione nel nostro paese resta sempre molto critica. L’Italia guadagna 3 punti ma non riesce a superare la 43esima posizione( dati relativi al 2018 e diffusi nel 2019). Nel 2020 l’Italia risale di due posizioni ed è oggi al 41° posto.

Chi dice che in Italia esista la libertà di stampa?

La minaccia molto seria è rappresentata dalle intimidazioni o dalla ungitura. Esiste anche un’altra formula, regolata da algoritmi complicati che fanno si che il vostro sito sia relegato nel dimenticatoio dopo certi articoli o determinate posizioni assunte.
Però, voi altri che trattate da scemi e idioti quelli che ragionano seguendo altri ragionamenti, li prendete a schiaffi alla minima occasione con turpi definizioni e sempre macchiandoli di profonda cretineria. Lo ripeto, dall’altra parte, chi non la pensa come voi, dice di voi le stesse cose, ossia che siete lobotomizzati e non vedete “oltre” la cortina di fumo e nebbia che avvolge tutti noi.
 
Accuse di sovranismo (forse pensate al Re?) del quale nemmeno sapete cosa voglia dire, Argomenti scopiazzati dal giornalista prezzolato e affascinante che sciorina il suo auto compiacimento a suon di like e visualizzazioni dei suoi video.
 L’allineamento è sempre deleterio, dite di essere liberi ma in realtà non lo siete perché negare che esistano sempre varie verità, non è onesto né rappresenta per nessuno un segno di intelligente analisi critica su quanto sta avvenendo in Italia e ovunque.
 

Chi dice che la sanità è in putrefazione a causa di chi governa, dice una parziale verità.

Tra di voi ci sono coloro che dicono “vergogna” quando si da notizia di un servizio sanitario che perdiamo ma nessuno va fino in fondo a cercare il perché. Arroccati nelle parentele e nelle appartenenze a questa o quella politica. Certo che è una vergogna ma del tutto voluta perché nel disegno liberista di questa Europa della finanza, c’è solo posto per la sanità privata, modello yankee. Non a caso, in questa specie di pandemia, si son viste tutte le lacune d ospedali attrezzati e di regioni modello per efficienza e garanzia. Tutto occasionale o pensate, come dice il TIGGI’, che la sanità abbia retto alla grande questo durissimo colpo?
 
Cambiava cosa se al posto di questa ciurma al governo ci fosse stato Salvini o Meloni o chi volete voi? Sono circa 30 anni che assistiamo a questa sconfitta dello stato sociale ma per tanti di voi, la colpa è del PD, o della Lega, o di Berlusconi o degli emigrati o….fate voi. Possibile che a tanti manchi la volontà di leggere oltre il pensiero unico o diverso a seconda di chi lo esprime? E’ tutto chiaro quanto sta accadendo o manca ancora la seconda ondata per farvi capire che l’Italia non “s’è desta” ma dorme e si culla al ritmo delle ninne nanna dei governi degli ultimi 30 anni?

Chi dice che votare uno sia diverso dal votare un altro?

Fra due mesi ci saranno le elezioni amministrative in questa città. Cosa pensate succeda se vince uno o vince l’altro? Forse cambia qualcosa per i vincitori ma non per i vinti che siete e restate sempre voi (tutti compresi ovviamente tranne los amigos). E sarete pronti a ridare la fiducia agli stessi o ai nuovi che si presentano come i vecchi perché è sempre stato così. 
E lo sarete anche in occasione delle tornate elettorali governative. Ridarete fiducia agli ex rivoluzionari dei 5S o alla Lega o ancora al PD degli amici di Soros, O al vecchio bacucco 82enne che ha salvato se stesso e le sue aziende ma non certo il paese, un po’ come tutti gli altri.

Related Articles