Gallura News

Convocazione Assemblea Abali Basta.

Assemblea dei presidianti Abali Basta alla preentazione dell'esposto

Convocazione, attesa, del comitato spontaneo di cittadini Abali Basta che seguono dallo scorso ottobre 2018 la vicenda sanitaria del Paolo Dettori di Tempio.

Convocazione Assemblea Generale dei Presidianti 

 

Il movimento spontaneo Abali Basta,

convoca presso la sala CUP del Paolo Dettori in Tempio Pausania, giovedì 8 agosto alle ore 18:00/18:30, l’assemblea generale dei presidianti e di tutti coloro i quali siano interessati alla positiva risoluzione della vertenza in corso.

O.D.G.

Aggiornamenti di carattere generale.

Iniziative del movimento in itinere.

Resoconto dell’incontro avvenuto presso il P. O. Paolo Dettori il 5 u.s. con l’Onorevole Mara Lapia, deputata della Repubblica e componente della Commissione Sanitaria Nazionale.

–  Varie ed eventuali.

Abali Basta

Tempio Pausania 06 agosto 2019

*******************************

A margine di questa convocazione di assemblea, vorrei solo sottolineare l’importanza che ha il comitato Abali Basta e la sua determinazione nel proseguire la vertenza sanitaria per ridare dignità al nostro ospedale.

La presenza di alcuni rappresentanti di Abali Basta ieri, durante l’incontro con Mara Lapia, fortemente voluto e concordato con la parlamentare, ne ha dato ulteriore conferma. Il giornale, anche stamani, nel resoconto sulla visita della Lapia, ha diverse volte citato l’indefessa operosità del comitato. La stessa Lapia, ha tenuto a confermare la grande lotta dei cittadini di Tempio con una breve ma convinta telefonata di ringraziamento alla città, ai medici e sanitari e anche ad Abali Basta.

Da parte mia che vi racconto nei dettagli il lavoro svolto dal comitato, posso solo dirvi che anche se gli obiettivi non si raggiungono se non esiste espressa volontà della politica, vale sempre la pena lottare. Cercare unione e partecipazione, diviene fondamentale quando lo scopo è quello della salute. Il lavoro svolto, mai interrotto, a breve avrà anche una fase importante con l’incontro col procuratore Gregorio Capasso che si annuncia imminente. In discussione l’accoglimento dell’esposto a suo tempo inoltrato alla procura della Repubblica di Tempio.