Dal guardrail rabberciato precipita un’altra automobile.

Dal guardrail rattoppato alla bene meglio dopo qualche mese, ecco che anche nel pomeriggio odierno precipita un’altra macchina. E’ accaduto in circonvallazione San Sebastiano, all’imbocco di via Torino la via del cimitero cittadino.

Sono stati i Vigili del Fuoco di Tempio, al solito solleciti e preparati, ad intervenire per sgombrare il traffico dai rottami del guardrail rattoppato e mettere in sicurezza la zona.

Ancora una volta nella strada Circonvallazione, una fiat panda, molto probabilmente per distrazione, è rovinosamente andata a sbattere nelle transenne che già delimitavano l’area incidentata da qualche mese, esattamente il 7 luglio.

Quel giorno,  una macchina era finita nella piazzetta sottostante dopo una curva maldestra verso sinistra. In pratica l’automobilista aveva anticipato l curva verso il cimitero di una decina di metri.  La macchina andò distrutta del tutto e per fortuna non accade nulla a conducente e passanti. Oggi, nel tardo pomeriggio, più o meno la stessa dinamica. Anche oggi fortunatamente illeso il conducente, e anche stavolta la fortuna ha voluto che nessuno transitasse a piedi nella piazzetta sottostante dove è andata a finire la vettura.

Speriamo che ora il comune provveda ad eliminare il pericolo con struttura degna di contenere un eventuale altro incidente, scongiurando così esiti peggiori. Da luglio a oggi son trascorsi ben 4 mesi e mezzo e una strada ad altissimo regime di traffico non deve restare con un guardrail rabberciato  col rischio che non sempre le cose possono andar bene come nei due episodi precedenti.

La strada deve essere riparata quanto prima. Si tratta di una decina di metri di guardrail non del ponte sullo stretto.

Related Articles