Dilagano teppismo, ruberie e vandalismi.

Ancora teppismo a Tempio. Sembra essersi spostato il focus che sino a qualche tempo era in zone prossime al centro storico. Il quartier generale del libertinaggio, non nuovo nemmeno stavolta, è la zona adiacente al popolato rione Mantelli. Più precisamente, il parcheggio auto interno dell’Hospice, la struttura che da anni ospita malati terminali e le meravigliose cure ad essi prestate da medici e personale infermieristico.

E’ capitato ieri, sabato mattina. 

Un dipendente è andato a recuperare la sua macchina, alle 14.30, dopo il turno di lavoro, l’ha trovata come mostrano le foto. Un foro di circa 3 mm, dovuto forse  a “pallino”, sparato da qualche fucile apposito, o ad un’azione di cacciavite,  ha distrutto il vetro posteriore della sua auto.

«All’apparenza- come ci scrive la vittima di questo atto di teppismo – può essere fatto anche con un oggetto. Io ero al lavoro e non mi sono accorto di nulla, così come niente ha visto la guardia della struttura. Non so cosa pensare, non ho mai avuto problemi con nessuno. Sarà stato un atto come altri, fine a se stesso, di quelli “a chi tocca, tocca”».

La foto sotto, mostra la freccia sul punto di ingresso di un probabile pallino. Ci fa notare la rotondità di quell’apertura.

Il malcapitato dipendente ha sporto denuncia sull’episodio presso la stazione dei Carabinieri della città nel pomeriggio di ieri.

L’episodio di ieri sulla’auto del dipendente dell’Hospice, non è il solo atto di teppismo accaduto. Una giovane donna di Tempio, Sara,  ne scrive su facebook.

Teppismo e ruberie, proseguono le gesta degli eroi della città

Sara, contattata per aver licenza a scrivere su quanto  ha subito, aveva stamani segnalato il furto della sua biancheria, stesa al sole ad asciugare.

« Secondo me a Tempio stiamo esagerando un po’. Stamattina, mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi quando rubavano le cose dagli stendi panni. Beh,  perché è proprio quello che ci è successo. Ci sono state rubate le nostre cose dallo stendi panni. Siete delle m…  ambulanti, magari avete anche il telefono da 1000€ che metterete nella tasca dei MIEI JEANS. Non siamo diventati poveri per quello che ci avete RUBATO».

Nonostante la presenza nel giardino antistante l’abitazione di un cucciolo di Rottweiler, la ruberia è andata in porto. Non si tratta certo di un grosso danno ma quanto accade, che sia di piccolo o grande valore, è sempre qualcosa da rimarcare. 

A Tempio sono rare le auto nuove che dopo qualche giorno non si ritrovino segni di cacciaviti o altri oggetti sulla carrozzeria o  con gomme bucate.

“Cosa succede a Tempio”, si chiede Sara. Ce lo stiamo chiedendo anche noi e non da oggi.

Related Articles