Francesco Deiana, aveva solo 33 anni.

Francesco Deiana aveva appena 33 anni. Originario di Dorgali, si era trasferito a Tempio da qualche anno con la sua famiglia. Un lavoro di piastrellista in un momento difficile per qualsiasi lavoro, con cantieri chiusi sino all’altro giorno. Era scomparso da 5 giorni e non rispondeva al telefono, al punto che la famiglia ha diffuso una sua foto condividendola sui social affinché qualcuno lo potesse riconoscere e  aiutare per la sua ricerca.

Tutto sino a stamani, quando le forze del”ordine, allertate da un suo avvistamento nella zona panoramica, accanto all’ex discoteca che domina Curragghja, hanno intensificato le ricerche nella zona.

Francesco Deiana (noto Franco)

Lo hanno trovato all’interno del rudere, un tempo albergo, e in tempi più recenti discoteca Millennium. Francesco Deiana, noto Franco, era esanime, morto a soli 33 anni. Accanto al suo corpo un fucile. Nessuna automobile, Francesco aveva raggiunto a piedi il luogo.

Le indagini del Commissariato di Tempio scattano immediate. Bisognerà fare luce piena sulle cause anche se l’ipotesi del suicidio appare la più probabile. Dagli inquirenti assoluto riserbo per ovvie ragioni. Non ci sono  indiscrezioni. 

Il corpo del povero ragazzo è a Sassari, a disposizione del magistrato. Verrà eseguito l’esame autoptico per determinare la causa della morte. 

Il popolo di facebook, tra cui tantissimi amici che Francesco aveva in città, lo ricorda con frasi e scritti. Il tempo dirà altro, se ci fossero o meno spiegazioni dietro la sua scomparsa da giorni così come sulla ragione della sua morte.

Ora conta poco saperlo, forse serve solo ricordare che si chiamava Francesco, aveva 33 anni e che non doveva finire così, qualunque sia la ragione di una morte. 

 

Related Articles