Interventi energici di lavaggio e pulizia a Calangianus.

Sono interventi energici e massicci di pulizia e lavaggio  quelli che l’Amministrazione di Calangianus sta portando avanti per migliorare il decoro urbano del paese.

Trovato infatti  un accordo con l’Unione dei Comuni Alta Gallura e la Ditta Ambiente Italia. Gli interventi avranno un calendario definito di lavaggio e spazzamento meccanico all’interno del paese fino a fine anno.

 

I mezzi di Ambiente Italia impegnati negli interventi energici di lavaggio e spazzatura di strade e piazze.

Gli interventi saranno improntati al lavaggio e alla disinfestazione di piazze e vie di tutto il centro urbano di Calangianus, in questo modo si ricoprirà l’intero paese con importanti e costanti operazioni al fine di  garantire un livello elevato di pulizia e decoro urbano al paese.

Dal mese di giugno si procederà, ogni 15 giorni circa, mediante l’utilizzo della macchina spazzatrice e lavastrade.
La pulizia delle vie verrà comunicata ai cittadini qualche giorno prima mediante l’utilizzo di cartelli che verranno posizionati dalla Polizia Locale.
Le operazioni di lavaggio e spazzatura, si svolgeranno dalle ore 7.00 alle ore 12.30 con cadenza quindicinale.  
Questi interventi andranno a integrare l’ottimo lavoro che si svolge a terra dai vari operatori ecologici.

Dopo le operazioni di riasfalto, arrivano anche gli interventi sul decoro urbano

Si ricorda che nel mese di aprile, il Comune di Calangianus fece interventi anche di riasfalto di diverse strade del paese. 

Queste altre operazioni che certo migliorano il decoro urbano, danno anche la misura di quanto sia fondamentale, specialmente in questo funesto periodo economico, poter contare su un paese almeno pulito.

Lo diciamo senza alcuna polemica, consci che nessuno può parlare di turismo in Gallura quando non si dispone di strade decenti o di un paese accogliente. Vale per qualsiasi paese del mondo, non solo per i nostri-

Per il bene del territorio, che si inizi dai propri paesi e si capisca che nessuno dispone di calamite attrattive per i turisti ma, se si vogliamo contare sui nostri compaesani, è per loro che devo ragionare su un paese più accogliente.

Mai visto un turista scontento di un luogo visitato se lo stesso abitante del luogo già non lo fosse.

Related Articles