La vergogna dei trasporti marittimi:« Costi indicibili».

La denuncia di un camionista tempiese stavolta per la Sardinia Ferries rea di costi altissimi e di lunch a bordo inadeguati.

« Sempre peggio, è una vergogna senza fine – ci racconta un camionista. «Hanno aumentato i prezzi e  il lunch costa quasi 7 euro. Ci risiamo, sempre più una vergogna»

La denuncia viene da un camionista tempiese, tra quelli che per campare fa la spola avanti e indietro tra Sardegna e penisola. Un martirio già il viaggio, indegno di persone umane, ed in più una sorta di prendere o lasciare che si traduce in viaggi indecenti, o pasti a bordo che sono inadeguati e inaccettabili oltreché 6,90€.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« A saperlo prima, mi sarei portato il cestino da casa. La tratta è la Golfo Aranci- Livorno che gestisce la Sardinia Ferries. Vi porto in dote il costo del biglietto e anche quella del prezzo del lunch. Fate voi stessi il ragionamento che preferite. Se vi sembra accettabile che i sardi siano al solito bestie da macello e debbano sempre subire oltraggi alla dignità umana e vergogne come queste. Quasi 500€ di biglietto, perché il costo è lievitato, sia mai che si entri in considerazione della necessità di lavorare in un periodo come questo. Ho finito gli aggettivi e le parolacce, non ne possiamo più di questa gente e di chi gli permette di fare come vogliono sempre contro gli interessi dei sardi». 

«Leggiamo che siamo noi  camionisti che ogni giorno ci spostiamo per rifornire qualche azienda e per questo ci ringraziano. Questo però, con quanto accaduto e non è certo la prima volta, dimostra esattamente che non contiamo niente. Oggi c’era la riapertura della tratta Golfo Aranci-Livorno. Funzionerà pare a giorni alterni. Se quanto successo si ripeterà senza che nessuno prenda suggerimenti, si rischia di mettere in ginocchio non solo le nostre aziende ma anche noi camionisti. Eppoi, di noi, ma davvero, non frega nulla a nessuno». 

Related Articles