Le griglie per lo scolo delle acque piovane.

Quando arriva la pioggia, puntuale si ripresenta lo stesso problema. La segnalazione per via Nicola Manconi.

Le piogge, arrivate puntuali, ripropongono a Tempio il problema delle griglie per lo scolo delle acque. Più volte ce ne siamo occupati per via delle tante ostruzioni che finiscono per allagare ulteriormente le strade in diverse vie della città. Nel caso della odierna segnalazione, esattamente in via Nicola Manconi, zona Poi, le griglie non sono sottoposte a pulizia da decenni. La cosa finisce per aggravare il deflusso dell’acqua che finisce, al solito, per allagare i piani bassi delle case.

Non ultimo il problema del fogliame e del terriccio, il primo per la defogliazione stagionale delle piante che contribuisce a tappare le griglie stesse.

La segnalazione, da parte di un cittadino a nome del quartiere, si accompagna ad alcune foto ed a qualche dato.

«La pulizia delle griglie- scrive il cittadino – per lo scarico delle acque piovane che si intasano dopo un temporale, credo sia un servizio a carico dell’amministrazione comunale. Qua purtroppo da quando è stata installata questa griglia (20 anni circa) da parte del comune non ricordo un intervento. Ogni volta dobbiamo occuparci noi abitanti contribuenti a risolverci il problema. Anche oggi, avremmo fatto la stessa cosa, mossia pulircele da soli. Per la verità una signora che vive accanto alla mia abitazione, stava già iniziando ma sta piovendo a dirotto e non ci sem,bra il caso. Mi chiedo, se dobbiamo sentirci ancora abbandonati o se l’amministrazione ha in conto di passare ogni tanto da queste parti per rendersi conto di queste situazioni. Questo scritto viene fatto con il consenso dell’intero quartiere. Grazie!».

 

Related Articles