Maestrale, diversi i danni per il forte vento. Interventi dei VV.FF.

Ingenti i danni dovuti al forte maestrale nel territorio dell’alta Gallura e in Anglona. Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco del comando di Tempio che hanno trascorso l’intera giornata a soccorrere, abbattere i pericoli derivati da interi tetti scoperchiati e mettere tutto in sicurezza. 

Giornata campale per la squadra 6A del comando di Tempio che ha risolto molte situazioni difficili a causa di ringhiere cadute o pericolanti, alberi, antenne er vetrate di palazzi su cui si è scatenata la forza del vento. Il maestrale in Sardegna provoca sempre danni ingenti

Tra gli interventi, la caduta di un grosso pino in agro di Bortigiadas, accanto al campo sportivo. L’albero  caduto, fortunatamente, non ha causato danni a cose e persone. I Vigili hanno dovuto mettere in sicurezza l’albero divelto che è stato tagliato per eliminarlo dal suolo.

Di rilievo, il tetto di una abitazione scoperchiato a Sedini. Sono stati anche momenti di paura perché la forza del maestrale era tale che anche la conseguente messa in sicurezza della copertura, che è letteralmente volata via, è stata resa difficilissima.

Le foto allegate a questi interventi, danno l’idea di come si svolga una giornata dei Vigili del Fuoco quando la natura si ribella com’è accaduto oggi in diverse zone della Sardegna.

Ancora una volta, la solerzia e l’alacrità di un corpo insostituibile come quello dei VV.FF., ha evitato delle disgrazie peggiori. Non sarà mai troppa la gratitudine per questi uomini che mettono a disposizione le loro forze e la loro indiscussa esperienza.

Un lavoro, quello dei VV.FF. che non conosce soste, festività, né riposo. Sempre sul “pezzo” dalla mattina alla sera, per rendere la nostra vita più serena.

Grazie ai Vigili del Fuoco e grazie alla ormai mitica squadra 6A.

Related Articles