Motori, notizie dal mondo dei rally e non solo

Motori, le notizie

Motori Sardegna.

Aperte le iscrizioni alla 4° Cronoscalata di Tandalò. Quest’anno le gare saranno due in parallelo: una è valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra ed una per il calendario delle gare Atipiche Sperimentali, entrambe sotto egida Aci Sport.

Quote d’iscrizione alla gara come lo scorso anno.

La quarta edizione si pregia del titolo di Campionato Italiano Velocità su Terra. Si continua in parallelo il progetto di far partecipare il maggior numero di veicoli diversi.

Le gare saranno due e con altrettanti regolamenti. Quest’anno  una classifica per ogni categoria: Rally, Velocità su Terra, Velocità Fuoristrada, Prototipi / Open, Kart Cross e Storiche.

Ogni veicolo si confronterà con mezzi dello stesso gruppo e classe. Alla fine ci sarà il “Manscione” finale in cui si eleggerà il Re di Tandalò. I migliori 15 tempi assoluti tra tutti i partecipanti si sfideranno sulla prova, il migliore sarà il Re 2019 ed il vincitore del Trofeo Giuseppe Marroni.

Il programma prevede il venerdì le verifiche ad Alà dei Sardi. Le prove libere del percorso e la Cerimonia di partenza in centro a Buddusò. Si chiude con la calorosa cena offerta a piloti e team dalla famiglia Marroni.

Sabato si trasferisce tutto al Villaggio Tandalò per lo Shake Down e le prime 3 prove speciali. Domenica altre due prove speciali per concludere con il “Manscione” che eleggerà il Re ed a seguire le premiazioni al Villaggio Tandalò.

Tandalò non è solo sport ma è anche turismo con molte attività di contorno dedicate alla scoperta del territorio dei comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda, Nule ed altri comuni della zona.

Informazioni, foto e video sul nostro sito www.tandalo.it e sui nostri social network @cronoscalatatandalo.

Ennio Donato e la Porto Cervo Racing a segno nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.

Il mondo dei motori nell’attività sempre proficua della Poerto Cervo Racing Corse.

In Sicilia, nella Cronoscalata 21ª Giarre Montesalice Milo, il portacolori della Scuderia Ennio Donato chiude al primo posto nella classe E1>3000 e al terzo nel gruppo E1 Italia (14esimo assoluto).

Ennio Donato_Porto Cervo Racing-Cronoscalata Giarre 2019

Rientro con vittoria per Ennio Donato nel Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud. 

Il portacolori della Porto Cervo Racing, al volante della sua Ford Escort Cosworth, ha chiuso al primo posto nella classe E1>3000 e al terzo nel gruppo E1 Italia (14esimo assoluto) la Cronoscalata 21ª Giarre Montesalice Milo (6ª prova del TIVM Sud).

“Ottimo esordio!”, ha commentato il Presidente della Scuderia Mauro Atzei “Ennio è una persona veramente speciale, un campione fuori e dentro le gare, che ci regala delle bellissime emozioni ogni volta che gareggia”.

Per tutte le informazioni riguardanti la Porto Cervo Racing, potete visitare le pagine social della Scuderia, oppure il sito www.portocervoracing.it.

 

Related Articles