Nicola Comerci, la coalizione converge sul professore per contrastare Tradizione e Futuro.

Nicola Comerci, ormai non ci sono dubbi, sarà l’avversario di Giannetto Addis alle prossime consultazioni amministrative del 25 ottobre. Una scelta discussa, come sempre nelle dinamiche del centro sinistra, ma convincente. Vi è anche, a sostegno della candidatura di Nicola Comerci, l’opinione positiva di una buona parte della popolazione tempiese. Il nome, da più parti, viene accolto di buon grado.

Nicola Comerci

Nicola Comerci, 44 anni, docente di storia e filosofia al Liceo Dettori, scrittore, autore di diversi libri di filosofia ed anche romanzi, Comerci ha un passato politico di tutto rispetto.

Prima come giovane segretario territoriale  dei giovani comunisti. Iscritto al Partito Democratico, da cui uscì anni fa per convergere su altri partiti sempre di sinistra.

Persona stimata e ben voluta, preparata politicamente, decisamente colta, Comerci si appresta a questa sfida da tanti giudicata impossibile. Il divario, secondo quanto è accaduto negli ultimi anni a Tempio, con il CDX appare incolmabile. Però, come dicono i sostenitori del progetto, una lista autorevole di nomi di candidati consigliere, potrebbe ribaltare la sorte di questa elezione.

Ago della bilancia potrebbero essere anche i fautori della terza lista, di cui non è dato sapere nulla, che possono, se non altro per aderenze ideologiche di base, confluire nel progetto Comerci. Vedremo.

Intanto, la colazione ci manda un comunicato, firmato da tre nomi, nel quale si fa il nome di Nicola Comerci come espressione della volontà quasi plebiscitaria dei sostenitori della lista. Ecco quanto scrivono:

Appare chiara la sintesi sul nome di Nicola Comerci, che qualche tempo fa ci disse che addirittura rinunciava alla sua presenza anche come candidato consigliere. Il lavoro svolto, le discussioni sempre opportune hanno evidentemente cambiato in corsa le regole del dibattito interno sino a questa decisione che oggi è anche definitiva.

Related Articles