Piazza Purgatorio, caccia al parcheggio. Abusi e trucchi per uno stallo.

Piazza Purgatorio a Tempio, a due passi dal Municipio e da Piazza Gallura, cuore del centro storico di una città disordinata e sempre più preda dei furbetti. Quanto scritto, si evince dalla lettera espressa in forma strettamente anonima (ovviamente firmata!) che è arrivata in redazione ieri sera. Una lettera denuncia che mette l’accento su abusi e trucchetti usati per garantirsi la permanenza h 24 delle proprie automobili in zona centralissima. “Il parcheggio è mio è guai a chi me lo toglie!”

Il testo della lettera, riportato in modo integrale, è una vera denuncia ed anche un chiaro segnale alla polizia locale affinché intervenga contro questi furbetti. Eccovi la lettera.

Piazza Purgatorio, parcheggi pubblici occupati  H.24  “col trucco”.

«Piazza Purgatorio – Tempio
Abitando al centro e non avendo parcheggio privato/personale, ci sono diverse persone che si sono “aggiudicati” (senza diritto) il parcheggio privato.
Partiamo dal fatto che i parcheggi sono liberi e quindi di tutti, a disposizione dell’intera popolazione. Eppure, da oltre 4 mesi, c’è qualcuno che si è impossessato del parcheggio H 24 ma la cosa più brutta, maleducata e scocciante che tale persona quando esce con la sua nuova macchina, ha la faccia tosta di togliere una delle altre 2 macchine (in suo possesso) da altro parcheggio, assicurandosi  così sempre lo stesso parcheggio PRIVATIZZANDOLO, forse per lui il migliore!

 Vedere lo scambio di macchine della stessa persona è veramente scocciante e poco corretto per gli abitanti e non solo.
Le faccio un esempio, come se gli impiegati comunali all’uscita dal lavoro si assicurino il parcheggio per il giorno dopo, deve finire questa storia una volta per tutte.
Altri, invece, impegnano il parcheggio disabili giorno e notte, utilizzandolo anche qui H 24 quando non sono in compagnia della persona disabile, essendo una zona vicinissima al Comune. Di persone che hanno bisogno di quel parcheggio ve ne  sono tante, ma anche lì vige l’assicurarsi il parcheggio sempre disponibile.
Ora, chiediamo che questa storia finisca, perché tutti abbiamo diritto di parcheggiare nel punto bello o meno bello. Siate adulti e corretti nei confronti di tutti, disabili, abitanti e popolazione ecc.
Se volete avere sempre parcheggio fisso, libero H24 senza fare scambi di auto, allora cambiate zona, forse in campagna trovate sempre la disponibilità.
 
Si chiede rispetto e correttezza ai giovani, ma il brutto esempio arriva proprio dagli adulti».

Related Articles