Solidarietà per una famiglia che ha subito ingenti danni dall’incendio..

Una opportuna gara di solidarietà per una signora di 80 anni.

L’incendio scoppiato nelle cantine dello stabile di via Europa Unita, ha causato danni ingenti nei sei appartamenti sovrastanti. Alcuni dei proprietari sono riusciti ad evitare che il fumo che saliva acre  e intenso, facesse ulteriori danni ma una delle abitazioni, al primo piano, è stata danneggiata in modo grave.

Un figlio della  signora 80enne, sentito dentro casa l’odore del fumo, pensando che il fuoco fosse nell’appartamento sottostante, esce correndo dalla porta. Subito la sua casa è stata riempita da una coltre tossica di fumo. 

Nell’immediato, la sola cosa che si è fatto è stata l’opportuna evacuazione dell’intero stabile e la “fuga” in altre abitazioni, tra quelle di altri familiari e parenti. Una famiglia  di 6 persone è sistemata nel seminario.

La conta dei danni subiti, come sempre, si fa alla fine. Al rientro nell’abitazione, i familiari,  hanno capito che ben poco di quanto era presente si era salvato.

« Quasi tutto è perduto – dice una familiare -, siamo riusciti a salvare solo la cucina e il frigorifero. La televisione stanno provando a ripararla. Buttati via materassi, piumoni, lenzuola, federe, piatti, bicchieri e tutta la minuteria della cucina e delle camere. Il forno è perso definitivamente mentre il frigo essendo chiuso bene, non ha permesso che il fumo entrasse all’interno». 

Nella fotto visibili le finestre spalancate degli appartamenti evacuati

Col consenso della famiglia, in accordo con l’amica Mariella Mundula, sempre sollecita a questi aiuti, si è deciso di promuovere una raccolta fondi di solidarietàSi vuole aiutare la donna a riacquistare i beni perduti.

Chiunque intenda partecipare a questa gara di solidarietà, può donare denaro o altri beni materiali (persi a causa del fumo). In busta chiusa i soldi, direttamente  presso il negozio Bassetti di Mariella Mundula in via Gramsci a Tempio. Per qualsiasi chiarimento, vi invito a contattarmi personalmente al numero 320 7072 629 o scrivendo a antonmasoni@tiscali.it.

Solidarietà come migliore forma di sostegno.

Un gesto anche piccolo di solidarietà aiuterà una donna anziana, pensionata al minimo, con due figli a carico,  a ripartire con dentro il cuore quella fiammella sempre accesa che solo la solidarietà riesce ad attivare.

Per conto della famiglia, grazie a chi vorrà contribuire.

Related Articles