« Sono finalmente tornato al lavoro», risolto il problema dell’ascensore

Conclusa la vicenda del disabile costretto a stare in casa da mesi perché l'ascensore non funzionava. La Kone, la Ditta incaricata, dopo appena tre giorni lo ha riparato

« Son finalmente tornato al mio lavoro, l’ascensore è stato riparato subito dopo i suo articolo. Grazie Antonio».

Si è conclusa la vicenda del medico disabile di Tempio che, dal mese di novembre scorso, era praticamente segregato nella sua casa. La sclerosi multipla, di cui soffre, che lo costringe alla carrozzina, lo hanno bloccato al 6° piano del grattacielo. Roberto Masia, questo il suo nome, fa il medico nella casa di reclusione di Tempio-Nuchis e si è visto, di colpo, coinvolto in questa angosciante situazione. La  Kone, la Ditta che aveva in gestione l’ascensore, si è mostrata da subito sollecita e sensibile. 

Sullo sfondo il grattacielo in oggetto.

La Kone, per mano di un suo rappresentante, ci scrive:

«In merito all’articolo pubblicato lo scorso 27 dicembre dal titolo “Sclerosi multipla, recluso in casa perché l’ascensore non funziona”, comunichiamo di aver rimesso in funzione, sia pur temporaneamente, l’ascensore fermo dallo scorso fine novembre. Siamo consapevoli del grande disagio vissuto dai condomini e in particolare dal sig. Roberto Masia. Riteniamo, inoltre, anche per obblighi di trasparenza, di dover fornire alcune informazioni utili a comprendere il motivo per il quale l’ascensore abbia dovuto subire un fermo così lungo a causa di problemi che oltretutto non sono stati ancora risolti in via definitiva».

«Sono finalmente tornato al mio lavoro e devo ringraziare galluranews e la sua sollecitudine, grazie»

«Il guasto- continua la lettera della Kone– purtroppo è stato causato da un violento fulmine che ha danneggiato, in via estesa, due impianti all’interno del medesimo condominio. Nel momento in cui si è potuto verificare l’entità del danno, abbiamo tempestivamente informato il condominio che ci ha conferito l’incarico; quindi è stato fatto un primo intervento per la messa in opera dei materiali ordinati. Il tutto è avvenuto in 2-3 settimane, il tempo necessario a ricevere le parti da sostituire.

Con questo intervento abbiamo potuto rimettere in funzione uno dei due impianti, ma non l’altro, che è risultato gravato da ulteriori danni occulti, cioè non rilevabili in occasione del primo sopralluogo.

Tuttavia, a fronte dei disagi che il fermo ha arrecato ai condomini, abbiamo eseguito oggi con successo un ulteriore lavoro all’interno del condominio nel tentativo di restituire un servizio, sia pur temporaneo»

La lettera è del 30 dicembre e quindi il guasto, dopo soli tre giorni, è stato riparato. Roberto Masia ci tiene a ringraziare galluranews e scrive:

«Buonasera Antonio, scusi il ritardo…ma è doveroso ringraziarla…ha dato spazio alle mie difficoltà…e, credo, il merito è anche del suo articolo. Dopo pochi giorni l’ascensore è stato riparato, io sono uscito da casa e rientrato al lavoro. Grazie ancora. Un sincero abbraccio».

Da parte mia un grande ringraziamento alla Kone ma anche all’amministratore del condominio (Multineddu), Roberto Gatto, che ha immediatamente preso in carico la questione.

Related Articles