Gallura News

Tempio Pausania, Altre iniziative dalla Officina dei Ragazzi: un laboratorio di Make Up e l’Arte e la magia del riciclo della carta.

Tempio Pausania, 7 mar. 2017-

Non finiscono mai le iniziative dell’Officina dei Ragazzi, la fertile e sempre interessante associazione che si occupa a tutto tondo di danza, canto, teatro, arte e altre importanti attività nel territorio. Parlare di Officina dei Ragazzi significa addentrarsi nel mondo variegato dell’arte, quella che spazia senza sosta, si intreccia e si aggancia ad altre arti che meritano attenzione e considerazione da parte di tutti.

Di questi giorni altri due interessanti eventi che si svolgeranno entrambi il prossimo sabato 18 marzo.

Il Laboratorio di Make Up e l’Arte e Laboratorio riciclo: La Carta è Magia.

 

Maria Antonietta Brandano – foto galluranews
  1. MAKE-UP Principianti – Livello intermedio in collaborazione con Maria Antonietta Brandano, già nota al pubblico dei lettori di galluranews perché intervistata qualche tempo fa (a questo link l’intervista). Sabato 18 marzo dalle ore 14.30.

    TARGET: ragazzI- adulti ( dai 16 ai 90 anni)

    Programma corso:
    1. Piccole regole per un make-up perfetto: Consigli sulla scelta del cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle,come applicarli per valorizzare al meglio la nostra bellezza.
    2. Base: Pulizia del viso,applicazione del fondotinta, correttori e cipria step by step.
    3. Trucco occhi:Applicazione matita, ombretti e sfumature, dai più chiari a quelli più scuri,come realizzare uno smokey eyes.
    4. Trucco bocca: Scelta del rossetto adatto al nostro incarnato per vivacizzarne l’aspetto.Come abbinare le matite ai rossetti.
    5. Come realizzare un trucco da giorno e un trucco da sera.

    COSTO: 45 euro
    MATERIALE PER LABORATORIO INCLUSO
    portare con se uno specchio da tavolo ed il proprio beauty case con trucchi. In questo modo verrà spiegato il miglior utilizzo dei materiali che usiamo quotidinamente

    ISCRIZIONI SU PRENOTAZIONE (NUMERO CHIUSO)
    Info e iscrizioni Maria Lucia Oggiano tel. 347 3425286.

2. L’altro Laboratorio sarà invece quello dell’arte del riciclo della carta, a cura di Moviment’Arti con la conduzione di          una brava artista locale, Antonella Giglio.

***********************************************************

       

     

Antonella Giglio 

Il laboratorio si rivolge a bambini 4/6 anni e 7/12 anni organizzato da Moviment’Arti e condotto da Antonella           Giglio
 

SABATO 18 MARZO
dalle ore 15:00 ale ore 17.00
Bambini da 4 ai 6 anni (accompagnati da un adulto)

dalle ore 17:30 ale ore 19.30
    bambini dai 7 ai 12 anni

costo: 7 euro
PORTARE: colla stick ,forbici grandi e piccole, penne e pennarelli

ISCRIZIONI SU PRENOTAZIONE (NUMERO CHIUSO)
Info e iscrizioni Maria Lucia Oggiano tel. 347 3425286

La passione per il creare ,utilizzando materiali di recupero, nello specifico carta, cartone e riviste dando una nuova vita a cose che altrimenti sarebbero state gettate via, ottenendo dei risultati molto originali, dei manufatti non fini a se stessi ma che mandano un messaggio per la causa della salvaguardia della natura . La curiosità è alla base di tutti i lavori creativi e chi meglio dei bambini puo’ eseguire questi progetti . L’obbiettivo è dare spazio alla loro fantasia attraverso l’utilizzo della carta e far passare il messaggio che riciclare è BELLO e DIVERTENTE.