Tornano potabili le Tre Fontane e altre due fonti pubbliche.

Finalmente risolta la situazione in tre importanti punti di approvvigionamento

Tornano potabili alcune fontane pubbliche.

Dopo diversi mesi, torna la potabilità di uno dei punti cardine per l’approvvigionamento delle acque pubbliche: le Tre Fontane. Ricordiamo che la persistente non conformità delle acque sorgive, aveva creato uno stato di disagio collettivo per la popolazione del territorio. Più persone hanno pensato a qualcosa di grave, a forme di inquinamento di non meglio precisata origine.

La nota del comune di Tempio, appena ricevuta, restituisce una risorsa importante e fondamentale per la comunità, affannata come non mai da mesi alla ricerca di acque potabili in zona e, cosa mai successa a Tempio in tale misura, all’acquisto nei supermercati di provviste di acqua.

 

« Tornano potabili tre fontane pubbliche: Milizzana (Li Tre Funtani), San Lorenzo e Via Bernardo De Muro (nella piazzetta dinanzi alla polizia stradale).

La fontana del bosco di San Lorenzo

Queste tre punti si aggiungono a Pastini, rimasta sempre conforme. La fontanella di Via Bernardo De Muro riaprirà in questi giorni perché interessata da interventi di riparazione. 

La fontana di via Giuseppe Demartis (fronte Polizia Stradale)

A renderlo noto nella mattinata di oggi l’Assessore Francesco Quargnenti.

“I risultati delle nuove analisi” riferisce “sono positivi e queste fontane torneranno dunque fruibili e potabili. Continuano a non essere conformi invece Fundu di Monti, Rinaggiu e Rinaggeddu. Per quanto riguarda Fundu di Monti si stanno attuando degli interventi in collaborazione con Forestas per cercare di risolvere il problema”. 


Related Articles