Trampolino improvvisato col tetto di una casupola.

Nel bosco di San Lorenzo, adiacente al bocciodromo, un trampolino mette a rischio chi lo usa con la bici ma anche incauti passanti.

Un trampolino del tutto improvvisato, pensate ricavato dalla tettoia di una casupola a pochi metri dal bocciodromo di San Lorenzo, qualche giorno fa poteva costar caro al ragazzo in bici ma anche ad un passante. Il fatto è accaduto qualche giorno fa ad un signore di Tempio. Mentre attraversava la stradina per scendere a valle verso la Fonte Nuova, ha rischiato di essere investito da un biker velocissimo che è sfrecciato dall’altura del bosco per immettersi in questa rampa di lancio che catapulta verso la Fonte.

La fontana di San Lorenzo

«E’ stato un attimo –  ci ha detto un amico che si trovava assieme al malcapitato–  e per un miracolo il mio amico non è astato investito in pieno da questo ragazzo in bici. Il ragazzo, era sceso dalla collina del bosco a tutta velocità. Si era immesso nella rampa ricavata da una tettoia di una casetta. Ora, non si capisce intanto perché non si protegge questa casa che penso accolga i motori che spingono l’acqua alle cascatelle in basso.

Soprattutto – continua l’amico – non comprendo perché questi ragazzi siano autorizzati a questi veri e propri raid in questo bosco.  A me, frequentatore del circolo bocciofilo, ma anche agli altri, sembrano forsennati e senza giudizio. Non è bastato che qualche anno fa un ragazzo, facendo lo stesso tragitto, era precipitato sotto accanto alla fontana facendosi anche molto male. Come utenti del circolo, ma penso di interpretare anche il pensiero di chi al bosco va a cercare serenità, chiedo che venga messo un freno a questo dilagare di ragazzi che hanno scambiato il boschetto per un tracciato di downhill. Per giunta, senza nemmeno curarsi che lungo il tragitto non ci siano persone, bambini o anziani che qui sono sempre presenti».

Il percorso col trampolino improvvisato

Ecco un breve video sul percorso che questi ragazzi usano in queste discese, a dir poco ardite.

 

Related Articles