«Trasmettere i consigli comunali in TV», Resistenza Gallura.

«Trasmettere i consigli comunali in TV». Questa è la motivata  richiesta urgente di trasmissione del prossimo Consiglio Comunale fatta da Resistenza Gallura, l’associazione politica e culturale che opera a Tempio da qualche anno. Da più parti, si è rilevata la necessità di maggiore trasparenza e chiarezza sulle operazioni che avvengono nel palazzo. Il veto, dovuto all’emergenza sanitaria, di accesso libero al salone comunale, impone un atto da parte del consiglio di maggiore divulgazione di quanto accade. In virtù di ciò, come sostiene il comunicato dell’associazione comunista, è necessario che la popolazione venga informata e possa assistere da casa ai lavori del consiglio.

 

«Trasmettere il consiglio comunale in TV»

Trasmettere il consiglio comunale in televisione, come avveniva un tempo, è la prova che chi opera per il bene pubblico non ha nulla da nascondere e opera nel rispetto del confronto e dell’accettazione della critica politica. Un tema che a Tempio sta facendo storcere il naso a tanti che intravvedono nell’attuale giunta un atteggiamento  arrogante e di chiusura.

«Egr. Sig. Sindaco, con la presente per il prossimo Consiglio Comunale convocato per giorno 21/12/2020 con all’Ordine Del Giorno:

– Presentazione linee programmatiche di mandato 2020-2025 art. 20 dello statuto comunale.
– Approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2019.
– Approvazione piano finanziario TARI anno 2020.
– Mozione sul riconoscimento da parte dell’UNESCO del paesaggio culturale della Sardegna e la definizione del suo territorio quale museo aperto.
– Comunicazione esito lavori Commissione consiliare “Valorizzazione compendio di Rinaggiu. Eventuale vendita. Determinazioni ex Art. 42 D,LGS 267/2020.

Considerata l’importanza per la comunità tutta, dei temi che il consiglio comunale è chiamato a trattare nella seduta prevista, La sollecitiamo a predisporre una diretta televisiva, o con qualunque altro mezzo di diffusione video ritenga più opportuno, dell’evento, affinché i cittadini che lo volessero, essendo impossibilitati a partecipare in presenza a causa dell’emergenza da COVID-19, possano seguire i lavori dell’assemblea, essendo questa una prerogativa imprescindibile per la vita democratica di un Paese.

Certi della Sua sensibilità nei confronti di un argomento così importante, cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti».

Il direttivo di Resistenza Gallura

Related Articles