Tubo di rete idrica si rompe, allagata la Fonte Nuova.

Un tubo della rete idrica, a monte della fontana della Fonte Nuova, in prossimità di via San Lorenzo, si è improvvisamente rotto attorno alle 19.20 di stasera, 16 settembre. Un fiume in piena che ha tracciato dei solchi profondi lungo il suo decorso nel boschetto per fuoriuscita dove ha trovato vie di fuga. L’intero viale della Fonte per larghi tratti è stato interessato da un allagamento che è arrivato anche in via del Castagneto e via Puchoz. 

Sul posto sono intervenuti i VVFF del Comando di Tempio e la polizia locale. 

Alle ore 19.10 circa, mentre anche per via della giornata calda, la Fonte Nuova era piena di gente che per un’ora circa si è trovata invasa dall’acqua. L’imponente perdita dal tubo rotto della conduttura, come riferito da un Vigile del Fuoco, ha abbassato di ben 50 centimetri il livello del serbatoio di San Giorgio, costringendo alla chiusura della rete. Si vedrà, da domani anche di risalire al tratto di conduttura rotto che passa proprio sotto l’asfalto di viale San Lorenzo.

Tubo di rete da riparare costringe adùlla interruzione del servizio idrico nella zona.

” Domani – ha dichiarato l’assessore Quargnenti – era prevista la chiusura dell’acqua per dei lavori da effettuare sulle condutture. Questo problema di stasera, ci costringe ad anticipare forzatamente la chiusura. Vedremo ora di risalire alla perdita e di ripristinare il servizio nel minor tempo possibile”

La zona è stata circoscritta e delimitata da nastro bianco rosso per cercare di evitare che la gente possa avvicinarsi. In ogni caso, la chiusura dell’acqua ha evitato che ci fossero dei danni a cose o persone. Il tubo, verrà riparato appena possibile.

Sorpresa tra i frequentatori odierni della Fonte, il salotto estivo della città, che hanno immortalato con foto e video l’improvvisato fuori programma.  Il video che vedete ci è stato inviato da alcuni amici che erano presenti al momento della fuoriuscita dell’acqua. Noterete le impressionani sequenze e anche una macchina che si ritrova a transitare dentro un lago.

Related Articles