Un’altra economia, la terza video conferenza promossa da galluranews.

Un’altra economia, un altro sistema che possa tirare l’Italia dalla palude nella quale è finita con tutti gli altri stati europei da quando è entratoa la moneta unica, il famigerato euro. Un tema importante, trattato con un linguaggio che ha cercato quanto possibile di rendere chiari termini e conseguenze della terribile crisi dalla quale non si esce. E non è certo l’emergenza sanitaria la causa, ma semmai una conseguenza anche quella.

Il Covid-19 sta solo  dando la spallata finale a qualcosa che va avanti da quasi 30 anni, da quando si progettò e si delineò con i trattati europei l’UE. Un mostro a tre teste, quante sono quelle della Commissione trilaterale che governa e sottintende a questo economicidio pianificato nei minimi dettagli.

La Commissione Trilaterale, (in inglese, Trilateral Commission) è un gruppo non governativo e non partitico di studio-discussione sorto nel giugno del 1973 per opera dell’Illuminato David Rockefeller, presidente della Chase Manhattan Bank, e di altri dirigenti e notabili, tra cui l’ebreo Henry Kissinger (ex segretario di Stato USA) e Zbigniew Brzezinski (che fu consigliere per la sicurezza nazionale sotto la presidenza di Jimmy Carter).

Marco Mori a Tempio a maggio 2015 in un importante convegno di economia promosso da galluranews.

La Trilaterale conta oltre trecento membri (uomini d’affari, politici, intellettuali) provenienti dall’Europa, dal Giappone e dall’America Settentrionale, e ha l’obiettivo di promuovere una cooperazione più stretta tra queste tre aree (di qui il nome). Ha la sua sede sociale a New York.

Tra i membri italiani si annoverano tra gli altri: Mario Monti, che fu anche presidente della sezione europea dal 2010 al 20111( lasciò per la presidenza del CDM).

Tutto ciò premesso, nel corso di questi 20 anni di moneta unica, tutti abbiamo capito che quel sogno di un’Europa dei Popoli era una chimera e basta. Il progetto pianificato e accurato ha portato allo stato attuale del paese, obbediente soldatino di una struttura sovranazionale.

Un’altra economia è possibile

Antonello Loriga con Warren Mosler

Un’ora e mezzo a parlare di temi economici con tre esperti. Marco Mori, avvocato genovese, custode della costituzione italiana, ha messo l’accento sulla situazione attuale, quella di un paese non in grado di affrontare questa emergenza sanitaria. Ha spiegato il perché e il come si poteva supplire alle ricette governative. Per Helicopter Money, s’intende una politica economica per cui una banca centrale crea del denaro e lo distribuisce direttamente ai cittadini.

 

Tante le tematiche spiegate in maniera eccellente dall’avv. Mori, già altre volte a Tempio per conferenze “reali” e non virtuali come quella di ieri. Qui, una sua intervista a cura di galluranews di tre anni fa circa.

Elisabetta Uccello, responsabile MMT Veneto, ha tecnicamente spiegato cosa sia la BCE, obiettivo politico che nulla a che fare col singolo stato ma ne gestisce in pratica la vita o la morte.

Antonello Loriga, collaboratore del blog, ingegnere, docente, si danna l’anima da 7 anni a spiegare l’economia attuale. Lo ha fatto in TV, su questo portale, ovunque ne abbia avuta possibilità. Nel video, che è la registrazione della diretta streaming di ieri, potrete ascoltare per intero quanto avvenuto. Un invito che spero accogliate nell’interesse di una migliore fruizione di una distorta informazione mainstream dalla quale, quotidianamente, siamo invasi. Una informazione che sa di regime e di prove tecniche di dittatura, Covid-19 compreso.

Ringraziamenti

Un sentito grazie ai tre relatori di questa conferenza “Un’altra economia”. Grazie perché hanno accolto l’invito per questo evento di estremo interesse.  Ai partecipanti iscritti alla piattaforma che hanno interagito direttamente e ai numerosi spettatori della diretta streaming.

Un grazie, infine, a Daniele Pintus senza il quale non sarebbe possibile organizzare in maniera così puntuale e precisa questo genere di eventi.

Related Articles