Via Puchoz, risolto dai VV.FF. il pericolo della ringhiera cadente.

La squadra 6A del comando dei Vigili del Fuoco di Tempio ancora sugli scudi. Grandi!

Via Puchoz. Ho chiamato il comando operativo di Sassari alle ore 13.00. Il problema, segnalatomi da una cittadina lettrice di galluranews, era davvero urgente. In via Puchoz incombe una minaccia di crollo di una ringhiera da un palazzo fatiscente che un tempo ospitava un’azienda di laterizi.

Di proprietà del comune di Tempio, lo stabile appare da anni uno scheletro a cui resta una facciata di pregiato granito e i ricordi della vecchia attività che in esso si svolgeva.

Alle ore 15.30, quindi poco più di due ore dopo, i Vigili del Fuoco mi segnalano che l’operazione di rimozione della ringhiera pericolante era risolto. Un lettore mi fa avere le foto. Come dire, allo stato attuale l’operatività dei Vigili del Fuoco è non solo celere ma avviene sempre con modi e sistemi pratici e tempestivi.

Onore dunque a questi lavoratori che attendono ancora una ristrutturazione della caserma di Via De Nicola, che doveva già essere effettuata. Onore anche perché mai una sola volta lasciano la città senza la loro energica azione, sempre pronti a muoversi per tutti e con la modestia e l’umiltà che hanno solo le grandi persone.

Grazie Vigili del Fuoco per ogni volta che personalmente vi ho contattati e per l’azione quotidiana che svolgete in questo territorio.

Se di qualcosa dobbiamo essere orgogliosi, credo che questa città debba dare merito al corpo tutto dei Vigili del Fuoco non solo per via Puchoz. Certo, non basta poter contare solo sui loro interventi, a volte si tratta di azioni sinergiche con altre forze.

State attenti però, in qualunque emergenza, loro ci sono sempre e le garanzie che offrono vanno aldilà della loro missione e del lavoro.

Grandi uomini si è non per titoli o onorificenze ma per quanto si riesce a fare quotidianamente per il bene comune. Grazie davvero a tutti voi.

Related Articles