Al Palasport Tino Carta, la qualificazione ai nazionali cadetti di Karate.

Al palasport Tino Carta, intitolato alla memoria di un grande uomo di sport, sarà ancora Il Karate ad alti livelli. Organizzato da Aton club karate Olbia, si svolgerà  una  gara ragionale valida per la qualificazione ai campionati italiani cadetti. L’inizio è previsto alle ore 9.00 del mattino. Saranno oltre 500 i partecipanti tra atleti, accompagnatori, giudici e persone al seguito.

«Un appuntamento da non perdere – dice Giuliano Addis, maestro che dirige anche la scuola di Trinità e Tempio».

Alla competizione al Palasport, denominata 1′ trofeo città di Tempio, prenderanno parte i seguenti atleti della Gallura appartenenti alle relative società:

  • Aton club karate Olbia ” Martial Club Tempio Pausania “ Addis Alice / Ugnutu Rosa / Addis Giuseppe / Balbitu Giovanni.
  • Team karate Arzachena : Cuccia Alessandro / Dettori Barbara.
  • karate club Porto Cervo : Orecchioni Eleonora.
  • Centro studio karate Olbia : Manzoni Jacopo / Pitzoi Alessandro.
  • karate club Golfo Aranci : Varchetta Federico.

I menzionati atleti gareggiano per la qualificazione ai campionati italiani. Un bel modo di ricordare Tino Carta nel Palasport che porta il suo nome.

Le gare, suddivise in maschile e femminile, avranno inoltre in concomitanza, la gara promozionale per fanciulli bambini e ragazzi , con un lavoro a circuito basato sulle capacità motorie, coordinative e di destrezza dei mini atleti. Tra i mini atleti,  anche una decina circa appartenenti alla palestra di Tempio.

La palestra di Karate di Tempio, gestita dal maestro Giuliano Addis, è attiva dal 2016 e presenta, tra gli atleti, anche qualche giovane campioncino/a in erba ma già capace di farsi notare in competizioni di alto livello, regionale e nazionale.

Alla gara regionale di domani presenzierà anche il presidente regionale federale Sergio Setzu.

Related Articles