Enrico Ruggeri, lui il protagonista principe della festa patronale.

Sarà Enrico Ruggeri l’ospite che chiuderà la prossima festa patronale in onore di San Paolo Eremita e della Beata Vergine del Buocammino organizzata dalla classe 74.  Col patrocinio del Comune ed in programma, come ogni anno, nel mese di agosto.

Enrico Ruggeri, foto dal web.

Al centro, come sempre le  celebrazioni religiose, con i momenti più attesi, il corteo delle bandiere e le processioni nel centro storico.  Ricco il programma degli eventi messo a punto, con largo anticipo e grande impegno dalla classe 74, guidata dal Presidente Alessandro Fiore.

Enrico Ruggeri

Il cantautore, è una leggenda della musica italiana, autore di tante storiche pagine della nostra canzone e due volte vincitore del Festival di Sanremo (nell’87 con “Si può dare di più” insieme a Tozzi e Morandi, e nel ’93 con “Mistero”). Tocca a lui il ruolo di principe della festa di quest’anno. Saranno tre i giorni di festa patronale e Ruggeri si esibirà nella serata di chiusura, lunedì 26 agosto, con un concerto gratuito in piazza XXV aprile.

La festa, che si svilupperà con i riti religiosi legati alla tradizione per le vie del centro storico di Tempio dal 24 al 26 agosto 2019, sarà arricchita da altri eventi significativi come;

  • l’esibizione di uno dei vincitori del concorso canoro organizzato dal Comune “Officina musica 2018”,
  • lo spettacolo del comico, cabarettista e cantante italiano Giuseppe Masia
  • l’animazione musicale di Top International Dj ( in particolare Dj Matrix con musica da giostra 6,
  • Pippo Palmieri e Marco Comollo di Radio 105,
  • Davide Maresca e Fabio Adamo in arte ALIEN CUT che vantano le più importanti collaborazioni con artisti nazionali e sono conosciuti nel mondo per il loro stile inconfondibile, con il quale producono inediti e remix in chiave dance).

Un impegno, quello dei giovani “fidali” ma anche  dei comitati coinvolti nell’organizzazione dei festeggiamenti dei riti religiosi

  • La classe 67 nelle celebrazioni e festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova,
  • classe 66 nei festeggiamenti in onore di San Pietro Apostolo,
  • classe 70 nella festa di Sant’Isidoro,
  • associazione S.S Trinità per la festa S.S Trinità,
  • Comitato Parrocchia di San Giuseppe nei festeggiamenti di Santa Maria Bambina,
  • i comitati delle frazioni

Per avere Enrico Ruggeri, un impegno  nell’arco dell’intero anno.

In particolare concorrono all’autofinanziamento della festa patronale una serie di eventi. Non si spiegano diversamente gli sforzi finanziari per far arrivare a Tempio i big della musica italiana, come Enrico Ruggeri e tanti altri di questi ultimi anni.

Il primo in programma è il torneo di calcetto over 40 che si terrà al Palazzetto dello Sport dal 20 al 22 giugno a partire dalle 18.30 cui seguiranno le varie collaborazioni per gli eventi Stazzi e Cussogghj e la Notte Bianca.

La classe ’74

“E ‘ con grande orgoglio che presentiamo ai nostri concittadini, con discreto anticipo, una tre giorni completa e di prestigio” racconta il Presidente della classe 74 Alessandro Fiore. “Questo grazie al lavoro dei miei fidali. Le fatiche non sono finite e già dalla prossima settimana siete tutti invitati al torneo di calcetto over 40 che si svolgerà al Palasport”

Gianni Addis, vice sindaco e assessore cultura, turismo, spettacolo, sport

“Ringrazio tutte le classi e i comitati per il loro prezioso e fondamentale contributo e la classe 74, quest’anno incaricata dell’organizzazione della festa patronale. Instancabile ha lavorato per costruire questo interessantissimo programma. Fidali che ogni anno sentono la forte la responsabilità di donare ai concittadini una festa all’altezza, in grado di accogliere anche i i tanti turisti e pellegrini devoti ai Santi Patroni. Con i riti religiosi,  anche ai turisti si offre  un rifugio spirituale legato alle nostre tradizioni religiose e al contempo anche una festa gioiosa”.

Aspettiamo ancora questi due mesi che ci separano dall’evento e dal concerto, sicuramente un forte richiamo, di Enrico Ruggeri.

Related Articles