Le firme con cui la popolazione intende sottoscrivere l’esposto in procura contro l’interruzione ndi pubblico servizio nel reparto di ostetricia e ginecologia, possono essere apposte a partire da lunedì con le seguenti modalità.
Il comune di Tempio, attraverso l’interessamento di Andrea Biancareddu, ancora sindaco della città, ha messo a disposizione una stanza dei suoi uffici al piano terra. Nel locale, a partire dalla mattina di lunedì 15 aprile (dalle ore 10.00 alle 13.00), i cittadini possono registrare la loro firma previa consegna di un documento di identità valido, fotocopia fronte retro.
Modalità per le firme
Le giornate utili saranno dal:
- lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00:
- martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00;
- sabato mattina (in via eccezionale perché rimane aperto l’ufficio elettorale in previsione delle prossime elezioni europee) dalle 10.00 alle 13.00
Il comitato spontaneo Abali Basta predispone dei moduli a griglia. I cittadini possono registrare firma e dati anagrafici insieme alla fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità.
Banchetti di registrazione firme si stanno predisponendo anche nei comuni del territorio. Alcuni presidianti incaricati saranno a disposizione dei cittadini di quel paese per la stessa operazione di supporto all’esposto.
Per firmare occorre avere la maggiore età. I residenti in altri paesi possono anche recarsi a Tempio per la medesima operazione, sempre nella sede temporanea in comune, in Piazza Gallura.
Durante l’assemblea di sabato 13 aprile, durante la quale si è discusso delle suddette modalità sono state già registrate diverse firme.
L’assemblea è anche servita ad aggiornare i presidianti del comitato sulle ultime vicende che riguardano il reparto di Chirurgia del Paolo Dettori.
Come noto, sulla possibile sospensione delle attività operatorie in quel reparto, dovuta a mancanza di unità mediche, si attende la giornata di lunedì in cui ci saranno delle novità.