Il caso sospetto al Paolo Dettori: negativo.

Dell’unico caso sospetto di Covid 19 abbiamo dato notizia in merito al resoconto giornaliero sulla situazione contagiati. Bene, appena giunta la felice notizia che anche questo è un caso negativo al tampone. Come precisato nell’articolo del  giorno all’ospedale, la situazione che per alcuni sembra debba essere una catastrofe, in realtà per ora è assolutamente normale.

La funzione di filtro delle persone che si recano al Dettori, funziona. Non si trascura nulla e anche i tamponi vengono eseguiti nei reparti a rischio dopo i casi positivi. A tal proposito, non avendo avuto notizia ufficiali, restano quattro. Per la giornata di domani si attendono gli esiti per i sanitari dei due reparti di Ortopedia (secondo step) e Medicina. Tutto lascia pensare che anche per loro arrivi la risposta di negatività e si può parlare, almeno per quanto attiene ai casi di Covid accertati, di assoluta tranquillità. Nessun focolaio come si sospettava, almeno per il momento. 

Restano le prove da effettuare su tutti i sanitari, attesi per maggiore serenità sia loro che dei familiari, che si dice verranno effettuati nei prossimi giorni. Anche se non si hanno elementi sulla cronologia e sul calendario.

Sul caso sospetto fortunatamente negativo, è tutto.

Posto che il sottoscritto non ha mai tifato per l’azienda, né lo intende fare, debbo sottolineare che il loro documento di smentita è corretto nella sua stesura. Se poi, come da qualche parte leggo, si vuol fare una guerra all’azienda per quanto è successo in tutti questi anni al nostro ospedale, sarò sempre pronto.

Mi piacerebbe però che la stessa veemenza la si usasse contro chi ci governa, a tutti i livelli. Non per appartenenze personali che rifiuto perché non ne ho, ma semplicemente perché il bene comune lo si deve tutelare a prescindere dal colore.

Ce la faremo, restiamo a casa.

 

Related Articles