Il De Muro presto in sintetico. Iniziati i lavori.

I lavori hanno avuto un ritardo di diversi mesi a causa della prima ditta appaltatrice non in regola con la documentazione.

Il De Muro, lo storico campo di calcio che ha ospitato i trascorsi gloriosi del Tempio Calcio, avrà presto il nuovo manto da gioco in erba sintetica. Una vicenda che ha una lunga e, per certi versi travagliata storia. Dopo un iniziale affido ad una ditta, poi non conforme all’opera per documentazione non in regola, si era riusciti all’appalto definitivo. Lo anticipò il vice sindaco Addis lo scorso luglio, sollecitato da noi per le continue lamentele giustificate dell’utenza.

In quella occasione, Addis ci disse:

« L’affidamento del lavoro avverrà non appena avremo il nulla osta della Lega Nazionale Dilettanti che dovrebbe essere imminente per l’omologazione del campo da gioco. Circa una settimana fa, ci siamo recati a Roma con l’assessore Quargnenti,  il direttore amministrativo l’architetto Serra e l’ingegner Visicale proprio per definire col geo. De Santis della Lega questo aspetto. Di fatto c’è l’approvazione e nel giro di qualche giorno potremo procedere. L’impresa inizia ad accantierarsi e penso a fine mese si inizierà. Appena avremo il nulla osta, i tempi previsti non saranno lunghi. Il Bernardo Demuro sarà presto una realtà preziosa per le attività calcistiche».

Nonostante in quella circostanza si parlò di immediata realizzazione, c’è stato un ulteriore ritardo ci circa tre mesi e solo oggi, 8 dicembre, i lavori hanno avuto finalmente inizio.

Il De Muro, avrà anche «una nuova  recinzione e verrà riattivato l’impianto di illuminazione- Gli spogliatoi hanno già avuto interventi precedenti ma è chiaro che si faranno eventuali lavori per migliorane l’utilizzo. Mentre si faranno i lavori sul manto di gioco, ci sarà anche qualche lavoro di restyling all’interno degli spogliatoi, sicuramente fuori dall’appalto e con nostre risorse».

L’assessore Quargnenti, ci fa invio di alcune foto che documentano il lavoro appena iniziato. I lavori hanno un costo di 650.000€.

Related Articles