ATTUALITA'

Dal Comune di Tempio.  Il  mercato  su  aree  pubbliche,  a  partire  dalla giornata di sabato 16 maggio e fino al ripristino di condizioni tali da rendere possibile il ritorno all’originaria collocazione nella Via Angioy, si  svolgerà  nell’area della Via Stazione Vecchia ove insistono adeguati spazi già più volte, in passato, utilizzati .

*****************

Comune di Tempio: Percorso ciclopedonale in Via Togliatti

Percorso ciclopedonale in Via Togliatti  e  nuova pavimentazione della piazza XXV Aprile: sono alcuni dei cantieri pubblici che avevano subito una battuta d’arresto a causa dell’emergenza Coronavirus e che potranno ripartire. In particolare i lavori del progetto ciclopedonale sono già riiniziati da qualche giorno. Per Piazza XXV aprile invece il via c’è stato a partire  da lunedì. Entrambi termineranno, dopo la pausa Covid, entro 30 giorni.

I cantieri pubblici,   pur con i limiti imposti dall’epidemia  e nell’osservanza delle attuali normative, stanno riprendendo. Il Vice Sindaco Gianni Addis e l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti  fanno il punto della situazione.

“Il percorso ciclopedonale in via Togliatti, sul lato destro della sede stradale in direzione di Oschiri” racconta l’Assessore Quargnenti “è un tratto di circa 700 metri che sarà realizzato in conglomerato bituminoso colorato e perfettamente illuminato. Una pista ciclabile che sarà possibile utilizzare non solo per camminare e pedalare, ma anche per fare ginnastica, con gli attrezzi da palestra che saranno installati lungo il percorso. L’intervento da 278 mila euro da potenziare negli anni, prevede oltre alla realizzazione di un percorso ciclopedonale,  il posizionamento di una barriera stradale, la posa della segnaletica stradale verticale e orizzontale e il posizionamento delle attrezzature fitness che prevedono diverse stazioni di allenamento”

“Lunedì  inizieranno invece i lavori per la nuova pavimentazione della piazza XXV Aprile” prosegue l’Assessore “ Il costo dell’intervento già avviato sarà di circa 129.600,00 euro”.

Dopo i cantieri aperti all’ingresso di Nuchis e nell’area della zona industriale, dove sono ripresi i lavori sia per la sistemazione stradale sia per il rifacimento  dell’impianto di illuminazione pubblica a Led, riprendono anche questi due importanti interventi che vedremo a breve conclusi.

*****************

Comune di Tempio: Borsa di studio nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

A V V I S O SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

1.Essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale diistruzione (scuole statali e paritarie).

2.Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nellasoglia di 14.650,00 euro.

3.Compilare il modulo – domanda e allegare la seguente documentazione: – fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;- fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

4.Presentare la domanda al Comune di residenza, entro le ore 13:00 del giorno 15 GIUGNO 2020.- La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO PUBBLICO.pdf)AVVISO PUBBLICO.pdf
Scarica questo file (MODULO DOMANDA.pdf)MODULO DOMANDA.pdf
Scarica questo file (INFORMATIVA_ALL.3.pdf)INFORMATIVA_ALL.3.pdf

*****************

Chiusura degli esercizi commrciali la domenica, sino a nuova ordinanza

Il Vice Sindaco con ordinanza n.33 del 14 maggio ha deciso fino a diverse disposizioni  la prosecuzione della chiusura domenicale su tutto il territorio del Comune di Tempio Pausania, degli esercizi commerciali di qualsiasi dimensione  per  la  vendita  di  generi  alimentari, compresi quelli interni ai centri commerciali.

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA SINDACALE N 33 DEL 14 MAGGIO 2020.pdf)ORDINANZA SINDACALE N 33 DEL 14 MAGGIO 2020.pdf

*****************

Comune di Tempio: Bando di concorso per erogazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Si informa che è indetto il bando di concorso per l’erogazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.A tale bando possono partecipare i cittadini titolari di contratto di locazione ad uso residenziale relativi ad immobili destinati ad abitazione principale od esclusiva presenti nel territorio comunale, interessati ad un contributo integrativo per il pagamento dei canoni di locazione relativi.All’interno maggiori dettagli.

Scadenza:  entro le ore 13,00 del giorno 1 giugno 2020

 

Related Articles