Olbia, promossa campagna contro la droga.

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, pronti per una nuova offensiva contro la droga., martedì 11 giugno.

Olbia. La Fondazione per un Mondo Libero dalla droga, prosegue  le proprie  attività  che, nella serata di martedì 11 giugno, per le vie del centro di Olbia, distribuiranno centinaia di libretti informativi contro l’uso di droga.

Poiché traggono ispirazione dalla parole del filosofo L. Ron Hubbard che disse

“la droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, l’iniziativa di domani sera non avrà solamente lo scopo di informare i cittadini su quanto sia devastante e deleterio il consumo di droga, ma anche quello di coinvolgere i commercianti affinché si facciano portavoce del messaggio di non fare uso di droga.

Il problema che si sta maggiormente riscontrando nell’ambito dell’abusi di stupefacenti è legato al fatto che “subdole campagne di marketing” stanno facendo entrare nella testa delle persone principi e concetti sbagliati.  Mettersi contro la droga non comporta ritorsioni.  Inoltre,gli spacciatori non sono tutti assassini come alcuni messaggi subliminali spesso fanno intendere.

Nel contempo i ragazzi spesso maturano la convinzione che ci sia qualcosa di ludico nel consumo di droga. Questi elementi, aggiunti anche alla superficialità con cui si affronta sovente il disagio,  mettono le persone in condizione da non fare nulla per far cessare questo mondo così losco.

Gli intenti dell’associazione di Olbia

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione nazionale  di pubblica utilità, senza scopo di lucro. Dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò,  le informazioni  permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la  campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.

Attraverso una rete globale di volontari, sono distribuiti 56 milioni di volantini educativi. Tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi, come sarà quella di domani 11 a Olbia. Gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono  trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.

Questa Fondazione fornisce le informazioni di cui hai bisogno per dare inizio ad un’attività di prevenzione e informazione de La Verità sulla Droga nella tua zona.

Tutti trucchi messi in campo dagli spacciatori. Tutti trucchi che hanno esclusivamente il dio denaro come religione, che non sono messi in piazza da straccioni degradati che sbavano in un angolo buio dopo essersi fatti una dose.

Sono persone in giacca e cravatta, talvolta col camice bianco a far circolare queste idee. Persone che preferirebbero consigliare un elettroshock piuttosto che invogliare la persona ad affrontare le situazioni che nella quotidianità potrebbero dare noie e difficoltà.

La vita, libera dalla droga, è l’unica garanzia di vedere la cultura rinsavire, a beneficio della salute.

Related Articles