Gallura News

Tempio Pausania, Notizie in aggiornamento. Adozione del giovane pitbull a buon fine e sostegno al progetto di laurea di una studentessa tempiese che vive all’estero.

Tempio Pausania, 30 ago. 2017-

Due notizie che ci rendono felici di questo lavoro per a comunità. La prima riguarda il cane di razza pitbull di cui abbiamo parlato giorni fa  e l’altra il sostegno chiesto ai lettori per aiutare una studentessa tempiese che vive e studia a Praga e che ha chiesto la partecipazione ad un sondaggio statistico per la sua tesi specialistica.

Pitbull: la signora Dessena di Santa Maria Coghinas, aveva chiesto un aiuto per provare a trovare un amante di questo splendido esemplare di razza purissima che un suo nipote non era in grado di tenere. Questa mattina, un messaggio, mi informava che l’adozione è andata a buon fine e un giovane appassionato lo ha preso in affido, dopo aver dato le necessarie garanzie che il cucciolo non venisse impiegato per altri scopi se non quelli di cane da guardia. Si conosce bene, purtroppo, qualcuno che impiega il pitbull come cane in clandestine battaglie tra cani e lo si addestri per questi scopi illeciti.

 

Francesca Panu

Francesca Panu: la studentessa di Tempio, i possesso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, qualche giorno fa ci contattò per avere una mano dai lettori. Lo scopo era la partecipazione ad un progetto che sarebbe stato parte integrante della sua tesi specialistica. La giovane vive, lavora e studia a Praga. Ebbene, questa tarda mattinata ci ha fatto sapere che sono stati oltre 300 i sondaggi dei lettori che hanno sostenuto il suo lavoro e che le hanno dato la possibilità di un campione ampio per l’elaborazione di una statistica che riguarda l’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti sardi. Questa mattina, a firma Giuseppe Pulina, la notizia della vicenda di Francesca, è stata ripresa anche dalla Nuova Sardegna.

Per questi due aggiornamenti, come sempre, si ringraziano tutti i lettori del blog e la sensibilità avuta per questi appelli.

Antonio Masoni