Un muro crolla in via Belluno.

Un muro di confione con due proprietà è crollato stamattina a causa della pioggia intensa di questi giorni.

Un muro di confine tra due proprietà è crollato nel corso della mattinata in via Belluno, a causa delle forti piogge di questi giorni. Il tratto franato appartiene ad una delle due proprietà confinanti ma la messa in sicurezza, trattandosi di una struttura vecchia, interesserà entrambi i tratti. La lunghezza complessiva del muro è di circa 50 metri.

Sul posto, appena data la segnalazione, è intervenuta la polizia locale e due squadre dei Vigili del Fuoco. Con loro anche l’assessore Quargnenti e il vice sindaco Addis.

Fortunatamente, il crollo del muro ha interessato la parte interna della proprietà senza causare danni a cose o persone. Le forti piogge di questi giorni hanno compromesso la stabilità del muro che è franato per un tratto di una decina di metri.

Ora, come indicano anche le forze di polizia locale, per non incorrere nelle sanzioni amministrative, ai due proprietari spetta di abbattere il resto della muraglia per la sua intera lunghezza e la sua successiva ricostruzione.

Per ragioni di sicurezza, la protezione Civile, immediatamente intervenuta, sta provvedendo a transennare la strada per evitare che passanti e autovetture possano avvicinarsi al muro in attesa della sua demolizione.

La protezione civile che transenna il muro pericolante

Via Belluno è un’arteria di collegamento col popolato quartiere di San Giuseppe e di quello sottostante che comprende edifici e condomini abitati. Ogni giorno questa strada è particolarmente trafficata anche per la presenza delle scuole elementari, di un asilo, della sede di Abbanoa, quella dell’Ente Foreste e la chiesa di San Giuseppe.

 

 

Related Articles