Video conferenza sull’epidemia, lunedì 13 aprile ore 19.00

Una video conferenza sull’epidemia da coronavirus e sulla malattia che ne è derivata, la Covid-19, si svolgerà lunedì 13 aprile alle ore 19,00.

Una lezione tenuta da operatori della sanità, tra i più qualificati. Un biologo, che si occupa di sicurezza nel posto di lavoro, parlerà dei presidi necessari a mettere in pratica sicurezza  e distanziamento sociale. I soli baluardi dopo il “restare in casa” per evitare il contagio.

I relatori, di assoluto livello, saranno il Prof. Nanni Sotgiu della Università di Sassari, epidemiologo di fama, docente universitario, specialista di malattie infettive e varie altre specialistiche. Di recente, il Prof. Sotgiu, ha tenuto due eventi sempre in video conferenza con Trinità, il paese della Gallura che ha registrato la sola vittima gallurese di questa epidemia. 

Ospite ci sarà anche il Dott. Nicola Tondini, medico già del 118 e attualmente di medicina generale che si trova ad operare in un ospedale vicino ad Ivrea (Piemonte) per dare il so contributo come altre volte nella sua esperienza professionale. Un ottimo medico oltreché una grande persona che sta vivedo un’altra situazione drammatica laddove la Covid-19 miete quotidianamente delle vittime.

Altra gradita e preziosa presenza, sarà quella del Dottor Sergio Becciu, biologo, esperto di sicurezza nelle aziende e formato anche su tutti i presidi necessari a arginare questa violenta epidemia.

La stretta connessione tra i diversi aspetti dell’epidemia, sarà completata dall’esperienza professionale del Dottor Gian Martino Loddo, medico di base a Calangianus, che tratterà della sua esperienza specifica in questa costante lotta contro il virus. 

Video conferenza di assoluto valore

La caratura delle persone che relazioneranno è tale che è importante poter interagire con tutti loro. Per tale ragione, con l’amico ed esperto informatico Daniele Pintus, il prezioso suggerimento dell’amico Mario Satta, si è messo in piedi questo evento che avrà anche una diretta facebook per tutti coloro che non riusciranno ad interagire nella piattaforma della video conferenza.

Inoltre, oltre che la diretta facebook, ricordiamo alle ore 19.00 di lunedì 13 aprile sulla pagina galluranews (LINK), ci sarà il modo di registrare la conferenza e riproporla su un canale youtube.

Per gli accessi alla piattaforma e dunque con la possibilità di interagire in video e voce, mandare una mail, oltre al numeropersonale di cellulare, al seguente indirizzo: 

posta@danielepintus.com

Le eventuali domande possono essere detta a voce e in video o anche scritte sempre sul format CISCO. Si raccomandano domande brevi, sia a voce che scritte.

Al momento della ricezione della mail per la partecipazione, dovete scaricare la app della piattaforma (CISCO) che vi verrà inviata al vostro indirizzo mail prima dell’ora prevista per la video conferenza. Si potranno accogliere solo sino a 95 partecipanti in quanto il numero massimo è di 100 unità. La possibilità di poterla vedere in diretta da facebook sulla pagina galluranews, darà a tutti comunque l’opportunità di seguire.

La video conferenza sotto questa forma, è un evento importante perché da la possibilità a tanti di orientarsi a 360° su una problematica che non è stata chiara dal principio attraverso spiegazioni semplici e comprensibili a tutti. 

 

Related Articles