A “L’aratro” si parla di politiche di sviluppo rurale

giovani agricoltori

“L’aratro” è una rubrica di informazione settimanale online curata da Coldiretti Giovani Impresa.

Nella puntata di mercoledì 5 maggio, la cui registrazione è visibile sulla pagina Facebook di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna, si è parlato soprattutto di Politiche di Sviluppo Rurale per il biennio 2021-2022 e delle opportunità che ne scaturiranno per le aziende agricole, con focus sui giovani.

Insieme al delegato regionale dei Giovani Coldiretti Sardi, Frediano Mura, erano presenti Battista Cualbu e Luca Saba (rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Sardegna), Giulio Capobianco (direttore generale dell’Assessorato regionale all’Agricoltura), Alfonso Orefice (responsabile Psr di Coldiretti Sardegna) e Stefano Leporati (segretario nazionale dei Giovani Coldiretti).

«Il nuovo appuntamento di l’Aratro sarà un momento di approfondimento e conoscenza di quello che sarà il ruolo delle aziende agricole, ed in particolare dei giovani, nel biennio 2021 – 2022» aveva preannunciato Frediano Mura. «Il “regolamento transitorio”, approvato nel dicembre 2020, ha prorogato fino al 31 dicembre 2022 i tre strumenti della Pac: pagamenti diretti, Ocm e sviluppo rurale».

I Psr potranno usufruire nel biennio 2021-2022 di nuove risorse e vecchie misure per un totale di circa 7 milioni di euro.

coldiretti giovani impresa sardegna

editor

Related Articles